Red Dead Redemption ha feature assenti nel secondo: le svela un video

Il prequel ha perfezionato tanti aspetti, ma su alcuni è carente

Immagine di Red Dead Redemption ha feature assenti nel secondo: le svela un video
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Red Dead Redemption 2 è riuscito nell'impresa di perfezionare e migliorare tutte le migliori attività presenti nel primo capitolo della serie Rockstar Games.

Questo però non significa che tutte le attività del primo capitolo siano state importate su Red Dead Redemption 2, dato che sono stati necessari alcuni sacrifici: un video in particolare ha dimostrato che il primo gioco ha quindi delle feature che non sono presenti nel sequel.

Non è la prima volta che i giocatori sottolineino feature mancanti nel primo capitolo: già un video aveva segnalato un dettaglio che il primo capitolo riesce a fare meglio del prequel.

Ad aggiungere invece ulteriori caratteristiche ci hanno pensato i modder, come la possibilità di acquistare case e terreni di nostra proprietà.

Come riportato da Game Rant, l'utente TikTok dutch.still.has.a.plan ha recentemente pubblicato un video che mostra nel dettaglio alcune feature assenti sul prequel di Rockstar Games.

La prima modalità assente sono i lavori notturni legati alla NightWatch, molto simili alle attività da Cacciatore di Taglie.

I giocatori dovevano seguire lentamente un cane e sorvegliare la città di notte, sbarazzandosi allo stesso tempo di banditi e risolvendo scontri.

https://www.tiktok.com/@dutch.still.has.a.plan/video/6981458771872828678

Era inoltre possibile riuscire a catturare i nemici in vita per ottenere soldi aggiuntivi, proprio come le taglie: è plausibile che questa feature sia stata rimossa perché aveva un ritmo lento rispetto al resto del gioco.

Tra le altre feature mancanti su Red Dead Redemption 2 ci sono anche alcuni minigiochi: il video specifica l'assenza delle battaglie a braccio di ferro e di horseshoes, ma evidenziamo anche l'assenza dei dadi bugiardi.

Il prequel non ha soltanto meno minigiochi rispetto al primo capitolo, ma non presenta nemmeno la possibilità di esplorare il Messico, una delle aree principali dell'avventura di John Marston.

Rimane naturalmente la possibilità che queste feature possano tornare un giorno su Red Dead Online, il multiplayer del secondo capitolo, ma al momento l'unico modo per poter utilizzare queste feature è giocare necessariamente con il primo titolo della saga western di Rockstar Games.

In una missione gli utenti sono riusciti a scoprire un tocco di classe, che mostra nel dettaglio la generosità di Arthur Morgan.

Nel mondo di Rockstar Games sono presenti tantissimi easter egg in attesa di essere scoperti, tra i quali c'è anche una citazione ad un film che ha vinto l'Oscar.

A proposito di citazioni, i fan hanno scoperto un easter egg legato alla Trilogia del Dollaro presente in tutti e due i capitoli della serie.

Se preferite gli open world moderni, date un'occhiata a questo ottimo prezzo su GTA V