News 1 min

Questa mod di Final Fantasy VII Remake è così folle da fare il giro

Sephiroth come Ronald McDonald, perché sì.

La versione PC di Final Fantasy VII Remake è stato un regalo particolarmente gradito, nonostante alcune controversie che hanno fatto discutere nel corso delle settimane.

La nuova versione del remake del celebre titolo di Square Enix era sulla carta un’ottimo porting, che purtroppo non si è rivelato tale, tanto da far preoccupare tanto gli addetti ai lavori quanto i fan.

L’analisi tecnica di Digital Foundry, tanto per citare la più celebre, non è stato per niente lusinghiera nei confronti dell’edizione PC del gioco.

Nonostante questo, la community sta già lavorando per migliorare sensibilmente Final Fantasy VII Remake, grazie anche all’utilizzo delle classiche mod. Ora, però, qualcuno ne ha creata una così folle da risultare a tratti esilarante.

Dal suo rilascio, gli sviluppatori hanno creato mod esilaranti (oltre ad altre davvero orripilanti), tra cui una che reimmagina il temibile Sephiroth come Ronald McDonald.

Avete capito bene: la mod, chiamata “Sephironald” è stata pubblicata da Crandifff il 29 dicembre e si può scaricare dalla sua pagina Nexus Mods (via Polygon).

Questa trasforma il cattivo nel personaggio simbolo della nota catena di Fast Food, grazie anche al caratteristico trucco da clown.

Avete già letto in ogni caso anche che durante l’anno appena iniziato Final Fantasy VII Remake Parte 2 potrebbe finalmente essere mostrato al pubblico?

Ma non solo: su Reddit sembra che qualcuno stia invece chiedendo a gran voce una remaster o anche un semplice porting di un Final Fantasy particolarmente “odiato”.

Infine, stando ad alcune indiscrezioni circolanti in rete in queste settimane, Square Enix starebbe pensando di rispolverare una vecchia serie di culto dell’era PSOne, con somma gioia dei nostalgici incalliti.

Se volete misurarvi con altri giochi di ruolo vecchio stampo, vi raccomandiamo di mettere le mani quanto prima su Bravely Default 2.