News 2 min

Final Fantasy VII Remake Parte 2, annuncio in arrivo? L’indizio di Square Enix

L'annuncio di Final Fantasy VII Remake Parte 2 potrebbe arrivare già nel 2022.

Dopo aver ufficialmente lanciato Final Fantasy VII Remake anche su PC, il 2022 potrebbe essere l’anno giusto per svelare Parte 2, la continuazione delle celebri avventure di Cloud e dei suoi compagni.

Final Fantasy VII Remake Intergrade, la nuova edizione della settima avventura del capolavoro di Square Enix, del resto aveva già iniziato ad anticipare i tempi con il nuovo DLC dedicato a Yuffie, che serviva a fare da ponte proprio con l’imminente seconda parte.

Al momento Square Enix ha diffuso soltanto pochi dettagli su cosa potremo però aspettarci per Final Fantasy VII Remake Parte 2: tra queste c’è anche la possibilità che possa diventare un gioco a mondo aperto.

La storia potrebbe inoltre prendere una linea ancora più diversa da quella ricordata nel capitolo originale, a partire dal destino di un personaggio.

Al momento non è però ancora arrivato un vero e proprio annuncio ufficiale da parte dagli sviluppatori: come riportato da DualShockers, il prossimo anno Final Fantasy VII Remake Parte 2 potrebbe finalmente essere mostrato al pubblico.

Il producer di Final Fantasy VII Remake, Yoshinori Kitase, ha infatti preso parte a delle interviste di fine anno condotte da Famitsu e 4Gamer, nelle quali ha svelato indizi che sembrerebbero suggerirne l’imminente annuncio.

Interrogato sulla sua «parola chiave» del 2022, Kitase ha infatti spiegato a Famitsu che per lui si tratta del 35esimo anniversario di Final Fantasy, a dimostrazione che sono previste novità molto importanti.

Ha approfondito ulteriormente la questione sulle pagine di 4Gamer, dove ha sottolineato come «il mondo di Final Fantasy VII, riavviato con Remake, continuerà ad espandersi nel 2022».

Dichiarazioni che lasciano dunque intendere come l’universo del settimo capitolo della leggendaria saga è pronta per ulteriori approfondimenti narrativi: se questo non accadrà con Parte 2, arriveranno comunque ulteriori progetti collegati.

Uno di questi è sicuramente The First Soldier, il battle royale ambientato 30 anni prima delle avventure di Cloud: se siete curiosi di scoprirne di più, potete leggere la nostra recensione del titolo free-to-play di Square Enix.

Se volete invece riscoprire il capitolo originale, su Amazon potete acquistare il Twin Pack con Final Fantasy VII e VIII Remastered a un prezzo speciale.