News 2 min

Quanti giochi sono stati già rinviati nel 2021?

Hogwarts Legacy è stato solo il primo dei rinvii videoludici di questi mesi: vediamo quante uscite di videogiochi sono slittate nel 2021.

Era facile dedurre che il 2021 sarebbe stato un anno di carte da rimettere in tavola, dopo che il 2020 per via della pandemia ha costretto le software house a riorganizzarsi in smart working. A questo si affianca anche l’avvio di introvabilità assoluta dei nuovi hardware – tanto le nuove GPU quanto PS5 e Xbox Series X – che ha reso il lancio della nuova generazione solo “virtuale” per molti consumatori.

In un contesto come questo, che si accoda alla lezione Cyberpunk 2077 di dicembre sul bisogno di concedere ai giochi il tempo di cui hanno necessità per raggiungere lo standard a cui mirano su tutte le piattaforme, è poco sorprendente che tanti videogiochi stiano venendo rinviati. E altri, come God of War, secondo il giornalista Jason Schreier si aggiungeranno a questa lista.

Ma quali sono i giochi che hanno subito ritardi che sono stati annunciati quest’anno? I nomi sono già numerosi e coinvolgono anche Gran Turismo 7 Gotham Knights – il gioco di Batman senza Batman, come ormai è conosciuto nella community.

Gotham Knights è stato l'ultimo gioco a essere rinviato

Di seguito, facciamo il punto in una lista, segnalando anche quelli che sono slittati ma sono rimasti comunque entro il 2021 con la loro nuova finestra di lancio.

I giochi rinviati nel 2021

 
Gioco Vecchia data Data d’uscita
 Outriders 2 febbraio 1 aprile
 Returnal 19 marzo 30 aprile
 New World primavera 31 agosto
Halo Infinite  Fine 2020 autunno
 Riders Republic febbraio TBA
 Prince of Persia 18 marzo TBA
 Gotham Knights 2021 2022
 Gran Turismo 7 2021 2022
Hogwarts Legacy   2021 2022
 Il Signore degli Anelli:Gollum  2021 2022
 Pragmata 2022 2023
Vampire: The Masquerade Bloodlines 2  2021 TBA

Di recente si stavano diffondendo indiscrezioni anche in merito a un possibile slittamento di Horizon: Forbidden West, ma una pubblicità suggerirebbe che Sony non avrebbe in piano cambi di programma per il ritorno di Aloy.

Vedremo come si muoverà il calendario delle uscite nel corso dell’anno: la certezza è che, dopo questi primi tre mesi, appaia meno scolpito nella pietra che mai.

Se volete portare a casa un gioco in uscita che non sarà rinviato, avete provato a dare un’occhiata a Monster Hunter: Rise?