News 2 min

Quando esce God of War Ragnarok? La risposta di Cory Barlog

Il director della serie, Cory Barlog, ha svelato quando sarà il momento di lanciare ufficialmente il prossimo God of War.

Il prossimo capitolo della saga di God of War è sicuramente uno dei titoli più attesi su PS5, ma negli ultimi giorni sono emersi diversi dubbi sulla sua data d’uscita.

Il sequel del titolo realizzato da Sony Santa Monica era stato infatti previsto per il 2021, ma a causa della mancanza di informazioni si inizia a dubitare che possa realmente uscire quest’anno.

I fan di Kratos hanno dunque iniziato a domandarsi quando uscirà God of War Ragnarok e se l’anno di lancio fosse ancora confermato.

Il director della serie, Cory Barlog, ha voluto rispondere una volta e per tutte ai dubbi della community, svelando — a modo suo — quando sarà il momento di lanciare ufficialmente il gioco.

Come riportato da Push Square, Balrog ha deciso di utilizzare il proprio profilo Twitter per rassicurare i fan sullo sviluppo del gioco.

Il team infatti non vuole cedere alle pressioni e si rivela pronto a lanciare il prossimo God of War solo quando il lavoro potrà definirsi effettivamente completato:

«Non so chi abbia bisogno di sentirselo dire… ma [God of War Ragnarok verrà lanciato] quando sarà pronto.

(fidatevi, è ciò che è meglio per tutti)».

https://twitter.com/corybarlog/status/1365082794460803072

Barlog ha dunque voluto rassicurare i fan che, anche se potrebbe volerci più tempo del previsto, varrà la pena di avere pazienza ed aspettare che il lavoro sia terminato.

Da un lato questa risposta farà sicuramente piacere a chi volesse rassicurazioni sulla qualità del gioco, ma dall’altro rimangono diversi dubbi sull’effettiva data di lancio del titolo, visto che a questo punto appare improbabile venga rilasciato nel 2021.

Possiamo solo incrociare le dita, augurarci che il lavoro continui a procedere nel migliore modo possibile e rimanere in attesa di ulteriori notizie.

Intanto pare che, allo stato attuale, God of War Ragnarok sembri già incredibile: il boss di PlayStation Studios ha dichiarato di non vedere l’ora di svelarlo.

Per ingannare l’attesa, possiamo già goderci il primo God of War su PS5 grazie alla patch next-gen, che secondo un’analisi si tratta di un update praticamente perfetto.

Se volete acquistare il primo capitolo della saga di Sony Santa Monica, magari proprio per continuare a giocarci su PlayStation 5, potete trovarlo su Amazon a un prezzo davvero molto basso.