News 2 min

Quali sono i videogiochi che fanno imprecare di più? Arriva una classifica

Se volete passare un weekend all'insegna del relax vi converrà starne lontani

Immergersi in un’esperienza online può essere piacevole e gratificante per gli appassionati di videogiochi, a patto di riuscire a tenere a freno i nervi e mantenere un sano autocontrollo.

Quando ci si dedica a prodotti che fanno del multiplayer un elemento fondamentale della loro offerta, come nel caso di FIFA, è facile trovarsi davanti videogiocatori molto esperti, che potrebbero rischiare di farci passare il proverbiale brutto quarto d’ora.

I videogiochi hanno spesso avuto (e continuano ad avere) un rapporto conflittuale con l’opinione pubblica e con alcuni settori della stampa, decisi a non farsi sfuggire alcuna occasione per puntare il dito contro i giocatori.

Ma gli eccessi non si limitano a sentenze di disapprovazione e sfociano anche in “studi” dalla questionabile validità, come quello secondo il quale due ore di gioco sarebbero paragonabili a mille addominali.

Chi pensa che tra i prodotti con i quali è più facile perdere la pazienza figuri anche Call of Duty Warzone in effetti non sbaglia, ma non è al primo posto.

Lo sparatutto di Activision rientra comunque nella classifica stilata da Buzz Bingo e riportata da TheGamer, la quale si propone l’inusuale obiettivo di catalogare i cinque giochi che fanno imprecare di più.

La procedura seguita per catalogare i prodotti più “pericolosi” da questo punto di vista ha consistito nella visione di oltre 100 live stream su Twitch e YouTube, grazie alle quali è stato possibile giungere a un risultato abbastanza preciso.

I “vincitori” di questa curiosa sfida sono i seguenti (con relativo numero di imprecazioni per ora giocata):

  • Rainbow Six Siege 584
  • FIFA 21 552
  • Call of Duty Warzone484
  • Halo The Master Chief Collection – 436
  • GTA V428 

Lo studio ha inoltre constatato che i giocatori PC sono quelli più tendenti ad abbandonarsi a un linguaggio non proprio elegante rispetto a quanto riscontrato in merito agli utenti PlayStation e Xbox.

Troviamo infatti 380 imprecazioni per ora giocata su PC, 368 su Xbox e 332 su PlayStation. A voi le considerazioni finali.

Se il mondo dei videogiochi vi affascina anche per questioni legate alla loro lavorazione, vi farà piacere sapere perché realizzare le porte è un vero e proprio incubo.

Anche occuparsi degli ascensori è tutt’altro che una passeggiata e può dare il via a una lunga catena di problemi, e anche in questo caso vi abbiamo spiegato il motivo.

In conclusione, catalogando gli “avversari” dei videogiochi è impossibile non citare la Cina, che ha recentemente introdotto nuove misure per contrastarne la fruizione.

Se volete tenervi in forma senza rinunciare alla vostra passione, potete valutare l’acquisto di Ring Fit Adventure al prezzo proposto da Amazon.