Qualcuno ha fatto la classifica dei migliori personaggi di Final Fantasy IX... per outfit

Meglio lo stile sobrio e cavalleresco di Steiner o quello davvero unico di Kuja, insomma?

Immagine di Qualcuno ha fatto la classifica dei migliori personaggi di Final Fantasy IX... per outfit
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

I protagonisti di un Final Fantasy, anche più che in qualsiasi altro gioco, sono parte caratterizzante e colonna portante dell'esperienza offerta: ricordiamo gli episodi della storica serie di giochi di ruolo a partire dai loro protagonisti, che sono diventati chi più chi meno delle icone di questo medium – pensiamo a Cloud, Squall, Tidus e Yuna, ma anche a Gidan, Sephiroth, Aerith, Rinoa, Vivi e così via.

Capita spesso, così, che gli appassionati si divertano a stilare delle classifiche dei loro personaggi preferiti. Il popolare sito specializzato The Gamer ha però fatto qualcosa di anche più curioso: ha deciso di fare una classifica per i personaggi vestiti meglio di Final Fantasy IX.

Se, quindi, siete amanti della moda locale e vi siete domandati se si vesta meglio Vivi o Quina (ve lo siete domandati? Sul serio? ndr), ora potete vedere la divertente opinione dei colleghi, che hanno messo insieme la loro classifica.

Ad accomodarsi in ultima posizione è stato il povero Steiner, reo di uniformarsi (è il caso di dirlo) agli outfit della guardia reale, con la sua scintillante corazza che, va detto, rappresenta pienamente la sua personalità e il suo garbo cavalleresco.

La spunta, invece, l'indimenticabile Cid – e c'è poco da dibattere: con il suo abito altolocato, l'elegante mantello e soprattutto i titanici baffi all'insù, è l'arbiter elegantiae di Gaia e FFIX. Di seguito, la classifica completa.

I personaggi dal miglior look in Final Fantasy IX

  1. Cid
  2. Kuja
  3. Garnet
  4. Vivi
  5. Gidan
  6. Amarant
  7. Eiko
  8. Quina
  9. Freya
  10. Steiner

Vi ricordiamo che Final Fantasy IX è disponibile su PC, console PlayStation, Nintendo Switch e Xbox. Se volete scoprire di più sui temi del gioco e sui suoi messaggi, non perdete l'approfondimento con video del nostro Adriano in occasione del ventesimo compleanno del JRPG.

Oggi, la serie Final Fantasy è in attesa di novità da un doppio fronte: da un lato, infatti, Square Enix è impegnata con Final Fantasy VII Remake, del quale è in lavorazione il secondo capitolo e che esordirà a giugno anche su PS5 con la versione Intergrade. Dall'altra parte, invece, Naoki Yoshida sta dirigendo i lavori su Final Fantasy XVI, che arriverà come esclusiva console PS5 in un periodo ancora da fissare.

Se volete godervi Final Fantasy IX grindando come va fatto, potreste approfittare del prezzo del gioco su Amazon.