News 2 min

Final Fantasy XVI, solo PS5 e niente PC al lancio? Spunta una pubblicità

Una pubblicità destinata al territorio brasiliano sembrerebbe confermare che Final Fantasy XVI uscirà temporaneamente solo su PlayStation 5.

Final Fantasy XVI è sicuramente uno dei titoli più attesi di tutti i possessori di PS5, trattandosi di una delle esclusive console di maggior rilievo per la piattaforma Sony.

Sappiamo però che il titolo di Square Enix arriverà anche su PC, anche se l’assenza di informazioni al riguardo aveva fatto pensare molti utenti che il lancio sarebbe avvenuto in contemporanea.

Una pubblicità dedicata alle esclusive in uscita su PlayStation 5, destinata al territorio brasiliano, sembrerebbe però smentire questa ipotesi, confermando che, almeno temporaneamente, il gioco uscirà solo sulla console Sony.

Nel trailer infatti ad un certo punto è possibile osservare delle scritte riguardanti l’uscita del gioco che lascerebbero davvero poco spazio alle interpretazioni, confermando che inizialmente non uscirà su PC.

Viene specificato che Final Fantasy XVI «non sarà disponibile su altre piattaforme per un periodo limitato dopo il lancio su PS5».

Un’ulteriore conferma arriverebbe anche da scritte relative a Godfall, Deathloop e Ghostwire Tokyo, di cui invece vengono specificate date di lancio e periodo di esclusività.

A questo punto non ci resta che attendere dichiarazioni ufficiali da parte di Square Enix e di PlayStation che confermino l’esclusività temporale su PS5 anche se, vista la cura con cui è stato specificato il tutto all’interno della pubblicità, sembra difficile che possa essersi trattato di un errore.

Non abbiamo ancora tantissime informazioni ufficiali su Final Fantasy XVI: questo perché il team vuole evitare di mostrare qualcosa che non è pronto, impedendo possibili speculazioni sul titolo.

Quello che però sappiamo è che sarà un gioco molto orientato all’azione, proprio come i predecessori Final Fantasy XV e Final Fantasy VII Remake.

Nonostante le poche informazioni in nostro possesso, lo sviluppo di Final Fantasy XVI dovrebbe essere già a buon punto e potrebbe riuscire ad uscire prima del previsto.

Se non avete ancora recuperato l’ormai celebre Final Fantasy VII Remake è disponibile ora su Amazon ad un ottimo prezzo.