SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    • Dragon Ball Gekishin Squadra, c'è ancora speranza per i MOBA | Recenione Dragon Ball: Gekishin Sq...
      PS5 , SWITCH , MOBILE , XBOX , PC
      8.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Qualcuno ha creato The Legend of Zelda VR, ma è terrificante a dir poco

The Legend of Zelda VR potrebbe sembrare una buona idea, ma dopo aver visto il gameplay sembra più un titolo horror che avventuroso.

Advertisement

Immagine di Qualcuno ha creato The Legend of Zelda VR, ma è terrificante a dir poco
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 11/01/2023 alle 19:54

The Legend of Zelda non ha mai avuto una versione in realtà virtuale, e il motivo è che sarebbe letteralmente un incubo.

Anche se, grazie al Kit VR di Nintendo Labo (che potete ancora trovare su Amazon), Breath of the Wild si è reinventato come gioco VR con risultati non troppo eccezionali.

Una tecnologia che, in generale, pur avendo registrato un buon successo dopo l'exploit del primo Oculus Quest (recentemente abbandonato) non è mai diventata troppo diffusa.

Ci riprova invece PlayStation VR 2, con la nuova generazione di realtà virtuale che, stando agli analisti, potrebbe avere una buona vita e un bel successo.

Ma è meglio che qualcuno non provi a far diventare The Legend of Zelda un titolo VR perché, come dimostrato da una recente creazione, può diventare un titolo horror.

Online è infatti emerso un remake in realtà virtuale dell'originale Zelda per NES, classe 1986. Può sembrare un'idea geniale, o almeno curiosa, se non fosse che il risultato finale è tutto meno che intrigante.

Pubblicato da Sugary Noe, appassionato nipponico di VR, The Legend of Zelda VR sembra la versione colorata di Doom ma con un colorato umore da horror pixelato.

Cosa significa? Questo:

Guarda su

L'avventura concepita da Shigeru Miyamoto per essere un inno alla libertà diventa molto più asfissiante, mentre i colorati mostri di pixel ora si trasformano in creature da incubo.

Facciamo le congratulazioni all'autore per l'impegno perché, nonostante tutto, si tratta di un bel lavoro. Speriamo, però, che non si decida a completarlo o replicarlo.

Guardiamo al futuro, quindi, con Tears of the Kingdom che pare possa rappresentare il canto del cigno di Nintendo Switch, che chiuderà questa generazione di console per aprire... qualcos'altro.

Una console che ha avuto una vita clamorosa, per giochi usciti e vendite totalizzate: al momento è infatti la terza console più venduta di sempre ed ha battuto anche Game Boy.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione

Con non poca sorpresa, Leggende Pokémon: Z-A si è rivelato un ottimo sequel e, forse, uno dei migliori titoli del franchise.

Immagine di Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame

The Elder Scrolls: Betrayal of the Second Era riesce nell’impresa di portare sul tavolo una versione convincente dei videogame omonimo.

Immagine di The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Bluepoint riparte dal fallimento del gioco di God of War

Dopo la cancellazione del live service ambientato nell’universo di Kratos, lo studio texano punta su un nuovo action single player.

Immagine di Bluepoint riparte dal fallimento del gioco di God of War
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Hades 2 incontra Golden Axe in un gioco italiano da provare gratis

Mad King Redemption, il nuovo dark roguelite brawler ispirato al classico Golden Axe per Sega Genesis, è finalmente disponibile in demo.

Immagine di Hades 2 incontra Golden Axe in un gioco italiano da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Switch 2 è una delle migliori invenzioni del 2025: ecco perché

La prestigiosa rivista Time ha incluso Nintendo Switch 2 nella sua lista annuale delle migliori invenzioni del 2025: ecco il perché.

Immagine di Switch 2 è una delle migliori invenzioni del 2025: ecco perché
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior notebook gaming: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior scheda video: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior TV gaming: classifica ottobre 2025
  • #4
    16 anni fa usciva l'Uncharted più importante di sempre
  • #5
    Black Myth: Wukong riceve un update grande quanto un gioco
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.