SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Se avete la sensazione che le pubblicità di PS5 siano ovunque, è perché lo sono

Sony ha speso tanto per promuovere la sua console di prossima generazione, facendo registrare da sola la metà delle impression totali

Advertisement

Immagine di Se avete la sensazione che le pubblicità di PS5 siano ovunque, è perché lo sono
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 24/11/2020 alle 11:25

Il lancio di una nuova generazione, come dicevamo nella nostra recensione di PS5, è di solito vissuto dall'industria e dagli appassionati come un evento epocale: il cambiamento dell'era geologica dei videogiochi console segna infatti le "epoche" del nostro medium preferito – quindi stupisce poco che una compagnia come Sony abbia investito cifre davvero considerevoli per la pubblicità della sua console next-gen.

A svelarlo è il sito Venture Beat che, con i dati statistici di iSpot.tv, ha mostrato quanto i giganti dell'industria siano passati tra gli spot televisivi dal 16 ottobre al 15 novembre per i passaggi sulla televisione statunitense. A spiccare è che, da sola, Sony abbia praticamente investito la metà del totale, visti i passaggi, con Nintendo, Microsoft per il settore Xbox, Activision, Electronic Arts e pochi altri che si sono spartiti il resto delle impressioni.

Thanks, iSpot.TV

Nel periodo in oggetto le compagnie di videogiochi hanno generato 1,49 miliardi di impression televisive, in calo rispetto a 1,54 miliardi del periodo precedente, ma con Sony che ha aumentato la spesa dal 42,2% al 47% attuale. In particolare, la compagnia giapponese ha messo insieme 701 impression con 10 diversi spot, che sono andati in onda 892 volte. In particolare, lo spot "Launch: Play has no limits", per il lancio di PS5, ha avuto 258,4 milioni di impression.

Segue Nintendo con 323,6 milioni di impression televisive nel periodo di riferimento, con 29 spot andati in onda 1.800 volte. In terza piazza Xbox, con 3 spot che hanno avuto 209 passaggi televisivi, per 245,1 milioni di impression.

Questi investimenti sui passaggi televisivi si affiancano alle altre campagne che abbiamo visto per il lancio di PS5, come Piazza San Marco (e tante altre in giro per il mondo) in tinta PlayStation e la metro di Londra improvvisamente rivoluzionata. Lo stesso Jim Ryan di Sony Interactive Entertainment aveva spiegato di aver passato mesi ad architettare come creare una importante domanda per PlayStation 5, mentre ora è impegnato soprattutto ad aumentare la produzione per tenere il passo con quella stessa domanda.

Se volete provare a prenotare PlayStation 5 in caso di nuove disponibilità, considerando che la console non sarà venduta nei negozi fisici al day-one (ma solo per chi non l’ha prenotata), tenete d’occhio la sua pagina su Amazon. A questo link, invece, le prenotazioni da Media World.

Fonte dell'articolo: venturebeat.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!

Scopri Mattel Brick Shop, la nuova linea di costruzioni che sfida LEGO. La competizione nel mondo dei mattoncini si accende.

Immagine di Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Final Fantasy IX Remake potrebbe essere in guai seri

Stando alle ultime indiscrezioni, il remake di Final Fantasy IX ha avuto diversi problemi di sviluppo e potrebbe essere stato perfino cancellato.

Immagine di Final Fantasy IX Remake potrebbe essere in guai seri
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Ubisoft vuole che i fan «distruggano tutte le copie» di giochi finiti offline

Ubisoft ha recentemente aggiornato i suoi termini di servizio, spiegando che in alcuni casi i giocatori dovranno rimuovere ogni traccia dei propri giochi.

Immagine di Ubisoft vuole che i fan «distruggano tutte le copie» di giochi finiti offline
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

GTA 6 non dovrebbe più rischiare alcun rinvio

Rockstar Games sta preparando la campagna marketing globale di GTA 6 per il prossimo anno, lasciando intendere che non dovrebbero esserci rinvii in vista.

Immagine di GTA 6 non dovrebbe più rischiare alcun rinvio
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Un'esclusiva PS4 è stata rimossa a sorpresa dal PlayStation Store

L'esclusiva PlayStation Entwined non è più acquistabile a sorpresa da questo weekend, senza alcuna motivazione o comunicato ufficiale.

Immagine di Un'esclusiva PS4 è stata rimossa a sorpresa dal PlayStation Store
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Migliori auricolari gaming - Luglio 2025
  • #3
    Sconti di Luglio su PlayStation Store: migliori giochi a meno di 5 euro
  • #4
    Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!
  • #5
    Amiga e Commodore 64 tornano a vivere sui PC moderni
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.