SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Se avete la sensazione che le pubblicità di PS5 siano ovunque, è perché lo sono

Sony ha speso tanto per promuovere la sua console di prossima generazione, facendo registrare da sola la metà delle impression totali

Advertisement

Immagine di Se avete la sensazione che le pubblicità di PS5 siano ovunque, è perché lo sono
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 24/11/2020 alle 11:25

Il lancio di una nuova generazione, come dicevamo nella nostra recensione di PS5, è di solito vissuto dall'industria e dagli appassionati come un evento epocale: il cambiamento dell'era geologica dei videogiochi console segna infatti le "epoche" del nostro medium preferito – quindi stupisce poco che una compagnia come Sony abbia investito cifre davvero considerevoli per la pubblicità della sua console next-gen.

A svelarlo è il sito Venture Beat che, con i dati statistici di iSpot.tv, ha mostrato quanto i giganti dell'industria siano passati tra gli spot televisivi dal 16 ottobre al 15 novembre per i passaggi sulla televisione statunitense. A spiccare è che, da sola, Sony abbia praticamente investito la metà del totale, visti i passaggi, con Nintendo, Microsoft per il settore Xbox, Activision, Electronic Arts e pochi altri che si sono spartiti il resto delle impressioni.

Thanks, iSpot.TV

Nel periodo in oggetto le compagnie di videogiochi hanno generato 1,49 miliardi di impression televisive, in calo rispetto a 1,54 miliardi del periodo precedente, ma con Sony che ha aumentato la spesa dal 42,2% al 47% attuale. In particolare, la compagnia giapponese ha messo insieme 701 impression con 10 diversi spot, che sono andati in onda 892 volte. In particolare, lo spot "Launch: Play has no limits", per il lancio di PS5, ha avuto 258,4 milioni di impression.

Segue Nintendo con 323,6 milioni di impression televisive nel periodo di riferimento, con 29 spot andati in onda 1.800 volte. In terza piazza Xbox, con 3 spot che hanno avuto 209 passaggi televisivi, per 245,1 milioni di impression.

Questi investimenti sui passaggi televisivi si affiancano alle altre campagne che abbiamo visto per il lancio di PS5, come Piazza San Marco (e tante altre in giro per il mondo) in tinta PlayStation e la metro di Londra improvvisamente rivoluzionata. Lo stesso Jim Ryan di Sony Interactive Entertainment aveva spiegato di aver passato mesi ad architettare come creare una importante domanda per PlayStation 5, mentre ora è impegnato soprattutto ad aumentare la produzione per tenere il passo con quella stessa domanda.

Se volete provare a prenotare PlayStation 5 in caso di nuove disponibilità, considerando che la console non sarà venduta nei negozi fisici al day-one (ma solo per chi non l’ha prenotata), tenete d’occhio la sua pagina su Amazon. A questo link, invece, le prenotazioni da Media World.

Fonte dell'articolo: venturebeat.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Perché Skyrim è ancora imbattibile dopo 14 anni dal lancio

Il lead designer di The Elder Scrolls 5: Skyrim è sorpreso dalla popolarità duratura del gioco, merito del successo del suo mondo aperto.

Immagine di Perché Skyrim è ancora imbattibile dopo 14 anni dal lancio
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia

Andrea Davide Cuman e Cristian Confaloneri tornano a mappare un nuovo universo ludico, questa volta digitale, con l'Atlante dei Videogiochi.

Immagine di Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Halloween perfetto? Duke Nukem 3D in versione horror

La versione più recente del mod riceve un restyling a tema Halloween con nuove funzionalità e contenuti spettrali per un'esperienza di gioco rinnovata.

Immagine di Halloween perfetto? Duke Nukem 3D in versione horror
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il ritorno di una coppia cult è più vicino che mai

ToeJam e Earl torneranno in un nuovo capitolo che unisce gli elementi migliori dei primi due giochi, reinterpretandoli per una nuova generazione.

Immagine di Il ritorno di una coppia cult è più vicino che mai
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Skyrim e l’arte di restare imperfetto (per scelta)

Bruce Nesmith, lead designer di Skyrim, rivela come alcuni bug siano stati mantenuti di proposito per preservare la spontaneità del gioco.

Immagine di Skyrim e l’arte di restare imperfetto (per scelta)
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior TV gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Miglior hard disk esterno per PS5: classifica ottobre 2025
  • #4
    Miglior TV gaming 4K: classifica ottobre 2025
  • #5
    Miglior scrivania da gaming: classifica ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.