PS5 vende bene, ma non può nulla contro PS4 e PS3 (per una ragione)

PS5 ha superato la settimana scorsa le 2 milioni di console vendute in Giappone, posizionandosi però dietro alle precedenti PS4 e PS3.

Immagine di PS5 vende bene, ma non può nulla contro PS4 e PS3 (per una ragione)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Nonostante la moria di scorte, PS5 sta comunque riscontrando ottimi dati, visto che le vendite in tutto il mondo risultato essere comunque alte.

Nonostante la console sia difficile da reperire (su Amazon è disponibile solo su invito), i numeri che la piattaforma current-gen regista sono senza dubbio davvero importanti.

Del resto, PS5 ha da poco segnato un record che si credeva davvero difficile da raggiungere, cosa questa che vorrà pur dire qualcosa.

Tant’è che, al momento, PlayStation 5 è di fatto una delle console più vendute di sempre al lancio, e a quanto pare anche i risultati ottenuti in Giappone segnano ottimi numeri.

Come riportato anche da VGC, PS5 ha superato la settimana scorsa le 2 milioni di console vendute in Giappone, posizionandosi però dietro a PS4 e PS3.

La console current-gen ha infatti raggiunto il traguardo più tardi rispetto alle due PlayStation precedenti, in base ai dati diffusi da Famitsu, poiché afflitta dal problema delle poche unità disponibili nei negozi.

Gli ultimi dati di vendita settimanali segnano in ogni caso che PlayStation 5 ha superato la soglia dei due milioni, arrivando per l'esattezza a 2,027m783 unità vendute in Giappone (al 23 ottobre scorso).

Ricordiamo anche che negli USA, per quanto riguarda il mese di settembre di quest'anno, PS5 ha guidato sia le vendite sia per quanto riguarda le unità vendute che i dollari incassati, a dimostrazione che la console viaggia su livelli realmente sorprendenti, nonostante le palesi difficoltà.

Per quanto riguarda il problema delle scorte, ricordiamo che durante le prossime festività di fine anno le cose potrebbero migliorare, finalmente, visto che PS5 sta potenziando notevolmente la distribuzione delle unità.

Certo, resta pur sempre l'incognita relativa all’aumento di prezzo annunciato qualche mese fa: solo con il tempo scopriremo infatti se la decisione presa da Sony sarà in qualche modo dannosa per le vendite della piattaforma.