PS5, le scorte stanno aumentando con l'avvicinarsi del Natale

Le spedizioni di PS5 negli USA, durante il mese di settembre 2022, sono infatti cresciute rispetto a quanto registrano nell'anno precedente.

Immagine di PS5, le scorte stanno aumentando con l'avvicinarsi del Natale
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

PS5 è stata funestata in questi mesi dai ben noti problemi di scorte, i quali hanno reso difficile - se non impossibile - mettere mano a una console Sony.

Mentre allo stato attuale continua a essere molto difficile riuscire a procurarsi una piattaforma di ultima generazione (ma potete richiedere un invito per l’acquisto su Amazon), ora arrivano buone notizie in vista del Natale.

Dopo la notizia che le nuove versioni di PS5 propongono un nuovo SoC più piccolo e facile da produrre, sembra che dagli USA arrivino buone nuove.

Come riportato anche da VGC, infatti, il mese scorso le spedizioni di PlayStation 5 negli Stati Uniti sono aumentate del 400%.

Le spedizioni di PS5 negli USA, durante il mese di settembre 2022, sono infatti cresciute un bel po' rispetto a quanto registrano nell'anno precedente.

David Gibson, analista senior di MST Financial, ha studiato la documentazione di importazione per determinare il numero di prodotti Sony Interactive in arrivo negli USA.

Si tratta quindi di un aumento del 400% (ossia cinque volte più grande) rispetto alle unità spedite negli Stati Uniti nel settembre 2021.

Va notato che questo non significa necessariamente che il mese scorso sia arrivato un numero cinque volte superiore di console PlayStation 5 rispetto all'anno precedente, poiché la cifra rappresenta tutte le spedizioni di Sony Interactive, e quindi non solo le console PS5.

Vero anche che ciò lascia intendere così una distribuzione decisamente più massiccia della piattaforma current-gen Sony sul mercato, cosa questa che ci auguriamo avvenga anche in Europa, Italia inclusa.

Nel frattempo, solo pochi giorni fa si è finalmente mostrato in azione il dev kit di PS5 a forma di V in un interessante video.