SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

PS5, il prezzo è già stato tagliato prima dell'uscita (ma solo in una nazione)

Ottima notizia per i giocatori brasiliani, non c'è che dire.

Advertisement

Immagine di PS5, il prezzo è già stato tagliato prima dell'uscita (ma solo in una nazione)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 03/11/2020 alle 22:57

Il Brasile è noto anche per i prezzi estremamente alti relativamente al mercato dei videogiochi e delle console in generale, con PS5 che non fa certo eccezione.

Fortunatamente, Sony sembra aver deciso di andare incontro all'utenza effettuando un primo calo di prezzo reale della nuova piattaforma (e dei suoi accessori), addirittura prima della data di uscita ufficiale.

La notizia, pubblicata sul blog ufficiale PlayStation, vede la PS5 Digital Edition scontata da R $ 4.499 al nuovo prezzo di R $ 4.199 (ossia 622 euro circa). La versione con il lettore Blu-ray Disc costerà invece R $ 4.699 (696 euro circa) contro i R $ 4.999 iniziali.

Anche il DualSense ha subito un netto ribassamento, passando da R $ 499 a R $ 469 (69 euro circa), così come la PlayStation Camera, la quale è passata da R $ 449 a R $ 419 (62 euro circa). Insomma, una scelta - quella presa da Sony in queste ore - di rendere più accessibile la nuova piattaforma da gioco al pubblico brasiliano, specie in un periodo di forte crisi economica dovuta all'emergenza sanitaria (un problema che sta colpendo un po' tutte le nazioni del mondo).

Leggi anche: PS5 pronta alla distribuzione? Dei video sembrano confermarlo.

Purtroppo, per quanto ci riguarda tutto sembra rimasto invariato: PS5 arriverà infatti ufficialmente in Europa e in Italia a partire dal prossimo 19 novembre di quest’anno, in due versioni differenti.

La prima, con lettore ottico in grado di leggere i giochi in formato fisico Blu-ray Disc al prezzo di 499,99 euro, mentre la seconda - Only Digital e priva quindi del lettore per i giochi retail - proposta a 399,99 euro.

Ma non solo: in attesa dell’approfondimento legato ai giochi in uscita al Day One, guardate - o riguardate - anche il nostro ricco unboxing della console pubblicato solo pochi giorni fa, sempre e solo sulle pagine di SpazioGames!

Volete scoprire dove prenotare DualSense al miglior prezzo sul mercato, in attesa di PS5? In tal caso, non dovete fare altro che cliccare qui.

Fonte dell'articolo: twinfinite.net

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Annunciati i giochi gratis di ottobre su PS Plus Extra e Premium

Sony annuncia i giochi in arrivo a ottobre 2025 per gli abbonati Extra e Premium, inclusi i titoli del catalogo Classics per i membri Premium.

Immagine di Annunciati i giochi gratis di ottobre su PS Plus Extra e Premium
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Battlefield 6 domina le vendite e infiamma Steam

Il nuovo capitolo della saga EA segna un debutto travolgente, con 7 milioni di copie vendute e picchi da record su Steam.

Immagine di Battlefield 6 domina le vendite e infiamma Steam
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Un altro big horror potrebbe arrivare gratis su PS Plus

Silent Hill 2, Until Dawn (2024), As Dusk Falls e Tekken 3: i giochi PS Plus Extra e Premium di ottobre 2025 offrono emozioni forti e nostalgia.

Immagine di Un altro big horror potrebbe arrivare gratis su PS Plus
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

È morto il papà di Ninja Gaiden e Dead or Alive

Il mondo dei videogiochi è in lutto oggi per la scomparsa di Tomonobu Itagaki, noto come il creatore della serie Dead or Alive.

Immagine di È morto il papà di Ninja Gaiden e Dead or Alive
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

GTA 6 dovrebbe costare 100 dollari, ma c'è un perché

Uno sviluppatore auspica un prezzo di lancio di 100 dollari per GTA 6, ritenendo che l'ampia portata e gli anni di sviluppo giustifichino il costo.

Immagine di GTA 6 dovrebbe costare 100 dollari, ma c'è un perché
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior console portatile: classifica ottobre 2025
  • #2
    Un nuovo horror gratis arriva oggi su Xbox Game Pass
  • #3
    Ecco i giochi gratis di domani su Epic Games Store
  • #4
    Capcom non capiva perché GOG volesse i vecchi Resident Evil
  • #5
    Annunciati i giochi gratis di ottobre su PS Plus Extra e Premium
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.