Sony ha annunciato una nuova iniziativa per coinvolgere gli youtuber giapponesi più esposti mediaticamente nella promozione di PS5.
L'iniziativa sarà lanciata durante la YouTube Gaming Week, che avrà inizio domenica 4 ottobre alle nostre ore 10:00.
Un numero non precisato di content creator della nota piattaforma video avrà accesso alla console di nuova generazione del gigante giapponese in anteprima.
Con queste PlayStation 5 fornite ampiamente prima del lancio, gli youtuber potranno mostrare gameplay dai primi titoli di lancio, e chissà se ci sarà spazio anche per l'interfaccia utente, che potrebbe venire mostrata a strettissimo giro - e magari addirittura prima dell'evento, per evitare fughe di notizie, com'è prassi della compagnia nipponica.
Non è chiaro quali saranno i giochi di lancio che verranno esibiti durante l'iniziativa, ma è legittimo aspettarsi a questo punto demo per Marvel's Spider-Man Miles Morales come quella avvistata ieri e Demon's Souls, presumibilmente con gli stessi contenuti dell'ultimo showcase.
Sony «cercherà di far provare l'esperienza della piattaforma PS5 a popolari content creatori di YouTube fino al periodo d'uscita» della console, per cui la promozione potrebbe presto venire estesa anche all'infuori del Giappone.
Il lancio è programmato per il 12 novembre in Stati Uniti e Giappone, mentre se ne riparlerà soltanto il 19 novembre in Europa. La console è attualmente sold-out presso i principali rivenditori.
Nonostante sia ormai quasi introvabile per il day one, potete continuare a tenere d’occhio la pagina di PS5 su Amazon per quando tornerà disponibile