SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

PS5: alcuni giochi PS4 che gireranno a 60 fps sulla nuova console (c'è anche Sekiro)

La lista dei titoli retrocompatibili è lunga.

Advertisement

Immagine di PS5: alcuni giochi PS4 che gireranno a 60 fps sulla nuova console (c'è anche Sekiro)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 06/11/2020 alle 20:36

Lo scorso mese di ottobre di quest'anno, Sony ha rilasciato tutti i dettagli ufficiali circa la retrocompatibilità di PS5 attraverso una pagina sul sito ufficiale PlayStation Support.

La compagnia nipponica ha permesso a tutti i giocatori di tirare un sospiro di sollievo, rivelando che «la schiacciante maggioranza dei 4000+ giochi PS4 sono giocabili sulle console PS5», ad eccezione di 10 titoli specifici.

Ora, dopo i vari test effettuati dalla stampa specializzata, i ragazzi di Digital Foundry hanno avuto modo di verificare il corretto funzionamento di alcuni titoli PS4 giocati in retrocompatibilità sulla nuova PlayStation 5.

Poco sorprendentemente, i titoli testati da DF risultano girare tutti alla notevole fluidità di ben 60 fotogrammi al secondo. Tra questi, anche Sekiro: Shadows Die Twice, Final Fantasy XV e Dark Souls III. Poco sotto, la lista in questione.

  • Sekiro: 60FPS
  • The Evil Within 2: 60FPS
  • Knack: 60FPS
  • FFXV: 60FPS
  • Hitman: 60FPS
  • Dark Souls III: 60FPS
  • Killzone Shadow Fall: 60FPS

Ricordiamo in ogni caso anche che la retrocompatibilità tra PS4 e PS5, come confermato di recente anche in alcune dichiarazioni provenienti dalla Terra del Sol Levante, copre sia i giochi in formato digitale che i titoli venduti su Blu-ray Disc.

Vi ricordiamo che durante la giornata di oggi vi abbiamo proposto la nostra video recensione di PlayStation 5, sviscerata in ogni suo dettaglio, mentre potete scoprire anche il nostro unboxing della console pubblicato solo pochi giorni fa, sempre e solo sulle pagine di SpazioGames!

PS5 arriverà ufficialmente in Europa e in Italia a partire dal prossimo 19 novembre di quest’anno. La console sarà offerta in due versioni specifiche, ovvero una con lettore ottico (in grado quindi di leggere i giochi in formato fisico) e una seconda Only Digital priva quindi del lettore per i giochi retail.

Volete scoprire dove prenotare DualSense al miglior prezzo sul mercato, in attesa di PS5? In tal caso, non dovete fare altro che cliccare qui.

Fonte dell'articolo: www.youtube.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Perché Neil Druckmann ha lasciato la serie TV di The Last of Us?

Neil Druckmann lascia la serie TV di The Last of Us per tornare a tempo pieno ai videogiochi. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Perché Neil Druckmann ha lasciato la serie TV di The Last of Us?
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Intergalactic sarà il gioco più costoso di Naughty Dog

Intergalactic: The Heretic Prophet sarà il gioco più costoso di Naughty Dog, conferma Neil Druckmann. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Intergalactic sarà il gioco più costoso di Naughty Dog
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Dove vedere il Nintendo Direct in diretta e in italiano

Oggi scopriremo tutte le novità dagli sviluppatori in arrivo su Switch 2, specie quelle a tema Super Mario: ecco dove vedere il Nintendo Direct di oggi.

Immagine di Dove vedere il Nintendo Direct in diretta e in italiano
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Super Mario Galaxy 1 e 2 tornano su Switch e Switch 2

I celebri capitoli della saga si preparano al grande ritorno su Nintendo Switch, in una versione più moderna e adatta ai nuovi giocatori.

Immagine di Super Mario Galaxy 1 e 2 tornano su Switch e Switch 2
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il film di Super Mario Galaxy è ufficiale!

Nintendo e Universal Pictures hanno annunciato ufficialmente il nuovo film ispirato al celebre franchise di Super Mario, Super Mario Galaxy - Il Film.

Immagine di Il film di Super Mario Galaxy è ufficiale!
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori notebook gaming del 2025
  • #2
    Migliori TV gaming del 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    The Witcher 3: Next-Gen riceve un enorme DLC gratis dei fan
  • #5
    Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.