News 1 min

PS4 si aggiorna con il firmware 7.51

Nuovo aggiornamento di sistema per PlayStation 4: potete già scaricarlo

Sony ha reso disponibile un nuovo aggiornamento per PlayStation 4, che porta la sua console alla versione del firmware 7.51. L’update è già disponibile per il download e ha un peso di circa 471 MB – anche se non porta cambiamenti di particolare rilievo.

Consultando le note dell’aggiornamento, infatti, leggiamo il canonico «l’aggiornamento di sistema migliora le performance di sistema», senza troppi altri fronzoli. È la stessa descrizione che accompagna, spesso, gli aggiornamenti minori – come anche il precedente, il 7.50, che non aveva introdotto particolari novità.

È anche vero che aveva causato, però, qualche problema: come vi avevamo raccontato, dopo l’update alcuni giocatori avevano lamentato di incappare in un odioso bootloop, mentre altri non riuscivano più a vedere l’immagine trasmessa dalla console sulla TV, altri ancora incappavano in inconvenienti per il lettore Blu-Ray.

playstation 4

Speriamo quindi che la cosa non si ripeta con il nuovo aggiornamento, che potete scaricare in automatico all’avvio della console (o di un software), o accedendo alle impostazioni della vostra PS4 e verificando la disponibilità dell’update.

Ricordiamo ai possessori della console che questa sera alle 22.00 italiane è fissato un nuovo appuntamento in streaming con State of Play, che mostrerà da vicino il gameplay del suo The Last of Us – Part II. Durante l’evento vedremo anche qualche minuto completamente inedito, mentre il direttore Neil Druckmann discuterà di alcuni aspetti del gioco.