Playstation 4, il nuovo firmware 7.50 sta causando diversi problemi

Alcuni anche gravi

Immagine di Playstation 4, il nuovo firmware 7.50 sta causando diversi problemi
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Nella giornata di ieri, Sony ha reso disponibile un nuovo firmware per Playstation 4 che ha portato il software di sistema alla versione 7.50.

Diversi utenti, dopo la sua installazione, si sono lamentati di diversi problemi, il più grave dei quali porta al mancato avvio corretto della console. Alcuni, infatti, si sono trovati intrappolati in un loop infinito, nella quale la macchina si accendeva solo per spegnersi nuovamente subito dopo e così via, senza dare la possibilità all’utente di fornire alcun input.

Altri, invece, riuscivano correttamente a mantenere la console accesa, ma quest’ultima non trasmetteva alcun segnale alla TV.

playstation 4 pro

E’ stato inoltre segnalato l’errore SU-42118-6, collegato al lettore Blu Ray, il quale impedisce l’installazione dell’aggiornamento. Infine, un altro errore molto ricorrente è il SU-30746-0.

In questi casi è possibile procedere in questo modo:

  1. Spegnere il sistema PS4
  2. Una volta che tutti i led si sono spenti, tenere premuto il pulsante di accensione sino ad udire 2 segnali acustici (“bip”), uno immediato e l’altro dopo sette secondi. La PS4 si avvierà in modalità Sicura.
  3. Connettere il controller Dual Shock 4 tramite un cavo USB e premere il pulsante PS.
  4. Selezionare l’opzione 3: “Aggiorna il software di sistema” e successivamente “Aggiorna usando Internet”.

Si tratta di una situazione abbastanza problematica soprattutto per coloro che, a causa del lockdown, non possono recarsi presso un centro di assistenza.

Fonte: DailyStars