SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Pragmata, il rinvio è ufficiale: la nuova IP next-gen di Capcom salta il 2022

Adesso è ufficiale: la nuova IP next-gen di Capcom, Pragmata, è stata rinviata al 2023.

Advertisement

Immagine di Pragmata, il rinvio è ufficiale: la nuova IP next-gen di Capcom salta il 2022
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 18/11/2021 alle 09:50

L'annuncio era nell'aria da diverso tempo, ma alla fine è arrivata l'ufficialità: Pragmata, la nuova IP next-gen di Capcom, è stato costretto al rinvio e salterà il 2022.

Il publisher di Resident Evil sta infatti continuando a lavorare duramente su quest'ambizioso progetto sci-fi next-gen, ma pare che il tempo a disposizione non fosse sufficiente per garantire una nuova IP all'altezza delle aspettative.

Forti indizi sul rinvio erano arrivati già da gennaio di quest'anno grazie a una presentazione ufficiale di PlayStation, ma fino ad adesso la notizia non era stata confermata ufficialmente da Capcom.

In ogni caso, gli autori avevano già tranquillizzato i fan sul fatto che il progetto fosse in salute, sottolineando che stanno facendo progressi costanti.

La notizia del rinvio non ha sorpreso gli appassionati più di tanto, dato che già da diverso tempo Capcom non aveva pubblicato nuove informazioni su questa misteriosa IP fantascientifica.

La software house, tra le altre, di Resident Evil Village ha deciso di pubblicare dunque un update sui propri account social per spiegare ai fan le motivazioni del rinvio:

«Il nostro team sta lavorando duramente sul progetto, ma per assicurarci che questa sia un'avventura indimenticabile abbiamo deciso di spostare la finestra di lancio al 2023».

Gli autori hanno però deciso di fare una gradita sorpresa ai fan: per poter ingannare l'attesa, è stato mostrato un nuovo artwork ufficiale dell'avventura in uscita su PS5, Xbox Series X|S e PC (via GamingBolt).

#PRAGMATA - New Artwork pic.twitter.com/z8BPxHYlVu

— PRAGMATA (@PRAGMATAgame) November 18, 2021
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Al momento i fan hanno davvero poche informazioni su ciò che potranno aspettarsi da Pragmata, dunque la notizia del rinvio al 2023 non è da considerarsi inaspettata.

Capcom non si è voluta sbilanciare oltre ad aver indicato la finestra generica del 2023, dunque occorrerà pazientare ed attendere ancora per scoprire quando i fan potranno davvero scoprire di persona questa nuova affascinante IP.

Il titolo sta venendo utilizzato anche per addestrare gli sviluppatori di Capcom: l'occasione è servita anche per annunciare che su Resident Evil Village arriveranno DLC gratis per tutti.

Se volete recuperare un'altra recente e apprezzata produzione Capcom, su Amazon potete acquistare Monster Hunter Rise a un prezzo speciale.

Fonte dell'articolo: gamingbolt.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Mass Effect 3 ha ora il finale che i fan volevano da anni

Mass Effect 3 riceve un nuovo finale grazie ai fan: è già disponibile su PC. Scaricalo nel link che trovi nella nostra notizia.

Immagine di Mass Effect 3 ha ora il finale che i fan volevano da anni
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Sviluppatori Xbox nel caos: «Vogliono sostiturci con l'IA»

Uno sviluppatore anonimo di Halo Studios svela che il morale è sotto i tacchi dopo gli ultimi licenziamenti, con il team minacciato anche dall'IA.

Immagine di Sviluppatori Xbox nel caos: «Vogliono sostiturci con l'IA»
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Le persone stanno abbandonando i videogiochi, secondo uno studio

L'inflazione, in particolare i costi alimentari, sta spingendo i consumatori a ridurre le spese non essenziali, inclusi i videogiochi.

Immagine di Le persone stanno abbandonando i videogiochi, secondo uno studio
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il ritorno di Mario 3D su Switch 2 non sarebbe lontano

Nuovo gioco 3D di Mario in sviluppo per Nintendo Switch 2, secondo un insider: uscita tra il 2026 e il 2028. Leggi i dettagli.

Immagine di Il ritorno di Mario 3D su Switch 2 non sarebbe lontano
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

EA si aspetterebbe numeri folli per il nuovo Battlefield

Stando a un nuovo report, pare che EA voglia raggiungere ben 100 milioni di giocatori complessivi con il nuovo capitolo di Battlefield.

Immagine di EA si aspetterebbe numeri folli per il nuovo Battlefield
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Giochi Switch 2 in uscita: luglio 2025
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori giochi Nintendo Switch - Luglio 2025
  • #4
    Le migliori schede di memoria (microSD) per Nintendo Switch - Luglio 2025
  • #5
    Migliori microfoni per fare streaming - Luglio 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.