Potete provare gratis un clone di P.T. davvero terrorizzante

Da ora possiamo immergerci nelle atmosfere oscure di una nuova avventura ispirata a P.T., scaricando gratis la demo di Luto su Steam.

Immagine di Potete provare gratis un clone di P.T. davvero terrorizzante
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

La demo battezzata P.T. (diminutivo di Playable Teaser) anticipava il progetto Silent Hills purtroppo mai nato, sebbene negli anni una mole di cloni e figli illegittimi abbia letteralmente invaso il mercato dei videogiochi.

Il capitolo "abortito" del franchise Konami (che potete acquistare con consegna rapida su Amazon) è rimasto solo un sogno per moltissimi giocatori, visto che la delusione della sua cancellazione ancora brucia.

Ora, mentre un noto modder è riuscito a far girare P.T. su una PS5 senza modifiche (vedere per credere) c'è un gioco in lavorazione che sembra ispirarsi proprio alla demo di Kojima e Del Toro.

Stiamo parlando di Luto, un survival horror realizzato dai talentuosi ragazzi di Broken Bird Games, il quale è ora in prova gratuitamente (via ResetEra)

Da ora possiamo infatti immergerci nelle atmosfere oscure e raccapriccianti di una nuova avventura ispirata a P.T., scaricando gratis la demo disponibile su Steam.

Come spiegato nella descrizione ufficiale del gioco, Luto è un'esperienza narrativa horror psicologica in prima persona in cui vestirete i panni di una persona incapace di uscire dalla propria casa.

«Trovare il modo di uscirne vi condurrà attraverso una serie di percorsi che metteranno alla prova i vostri sensi. Esplorate il dolore causato dalla perdita di una persona cara, l'orrore dell'insicurezza e l'oscurità più profonda che si nasconde dietro l'ansia e la depressione.»

Se volete provare la demo di Luto con le vostre mani, in forma totalmente gratuita, non dovete fare altro che cliccare a questo indirizzo.

Restando in tema horror, sappiamo che il remake di Silent Hill 2 sarà un progetto particolarmente ambizioso e pensato per sfruttare al meglio le piattaforme next-gen: sarà infatti possibile esplorare il gioco senza alcun caricamento.

Del resto, il publisher giapponese Konami, grazie anche a tutti gli annunci e i trailer dell’evento Silent Hill Trasmission, ha dimostrato di voler sfruttare a dovere il suo celebre franchise horror.