Pokémon GO Fest 2021 promette grandi cose (ma con un serio limite)

Anche quest'anno l'evento sarà solo virtuale.

Immagine di Pokémon GO Fest 2021 promette grandi cose (ma con un serio limite)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pokémon GO, il titolo in realtà aumentata dedicato ai mostriciattoli collezionabili più famosi di sempre, è tornato sulla cresta dell'onda.

In hype forse anche per l'uscita di Pokémon Diamante Lucentetutti i giocatori del titolo Niantic hanno ripreso in mano i loro smartphone, pronti a a "cacciare" nuovi Pocket Monsters.

Di recente, la possibilità di catturare tutti i Pokémon leggendari mai apparsi nel gioco ha riacceso certamente la voglia di gettarsi nella mischia.

Questo, assieme alle novità per il quinto anniversario, le funzionalità più amate per ciascun anno trascorso su Pokémon GO.

L'anno scorso, lo sviluppatore ha adottato un approccio unico al suo Pokémon GO Fest annuale, trasformandolo per la prima volta in un evento completamente virtuale (per via della pandemia).

Pokémon GO Fest 2021 purtroppo seguirà ancora il modello del 2020, il che significa che i giocatori di tutto il mondo potranno partecipare, ma non fisicamente.

L'evento prenderà il via alle 10.00 del 17 luglio (ora americana) e si concluderà alle 18.00 dello stesso giorno, come riportato anche da GameRant.

Programma pressoché identico per la seconda giornata dell'evento, che si svolgerà il 18 luglio, ma con un focus diverso.

Il primo giorno dell'evento sarà tutto incentrato sulla cattura di Pokémon: i partecipanti potranno andare incontro ad apparizioni molto più frequenti, oltre a sfide uniche e molto altro ancora.

Il secondo giorno l'attenzione si sposterà sui raid, visto che un sacco di diversi Pokémon leggendari appariranno durante l'evento.

Tra questi, Mewtwo, Groudon e Cresselia, oltre a un Raid Day Timed Research che i giocatori potranno completare, fornendo ulteriore incentivi per lanciarsi in battaglia.

Non è la prima volta che si rimane sorpresi da Pokémon Go, come dimostrato anche da una sorprendente scoperta di un utente.

Purtroppo, però, non è sempre tutto oro ciò che luccica, visto anche il bizzarro contrattempo capitato a dei giocatori americani.

Infine, ricordiamo che a luglio Pokémon GO ha già ricevuto un update davvero molto interessante.

Se preferite un gioco più tradizionale, date un’occhiata al recentissimo New Pokémon Snap ad un ottimo prezzo su Switch.