SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Yakuza 0 Director's Cut | Recensione Switch 2 Yakuza 0 Director's Cut...
      SWITCH2
      8.6
    • Nintendo Switch 2 | Recensione - Una grande erede, ma... Nintendo Switch 2 | Rece...
      SWITCH2
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

PlayStation VR2 funziona anche su PC, ma non è affatto next-gen

La nuova generazione di realtà virtuale di PlayStation VR2 è ottima su console e, a quanto pare, funziona anche su PC più o meno.

Advertisement

Immagine di PlayStation VR2 funziona anche su PC, ma non è affatto next-gen
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 17/03/2023 alle 19:22

PlayStation VR2 è disponibile da un po' e i giocatori stanno cominciando a sperimentare con la nuova generazione di realtà virtuale di PlayStation. Ma anche di PC, in un certo senso.

Il visore di Sony, che trovate su Amazon, è arrivato anche con una selezione di giochi non indifferenti ad accompagnare il lancio.

Una lineup importante che accompagna PlayStation VR2 per affiancarsi alle PlayStation 5 di tutti i fan che l'aspettavano con ansia.

E anche se uno di questi è stato rinviato poco prima del day one, i giocatori si stanno comunque divertendo molto con il visore.

Come riporta PC Gamer, infatti, alcuni early adopter di PlayStation VR2 si sono chiesti se fosse possibile collegare il visore al PC. Qualcuno ha anche provato a dare una risposta.

Il risultato lo potete vedere nel video poco più sotto, il tentativo di collegare il visore di PlayStation ad un PC.

Nonostante l'ecosistema PC non riconosca nativamente PlayStation VR2, come è logico immaginare, in realtà c'è un modo per renderlo funzionante: collegandolo direttamente alla scheda grafica utilizzando la connessione USB Type-C integrata.

Guarda su

Non sono molte le schede grafiche che permettono questo tipo di collegamento, ed è necessaria una porta USB-C I/O insieme a una nuova modalità alternativa chiamata VirtualLink, progettata principalmente per l'uso con visori per realtà virtuale.

Tuttavia il risultato non è esattamente dei migliori, perché PlayStation VR2 su PC funziona solamente come se fosse un secondo schermo visibile solamente tramite il vistore.

La speranza ora è che qualche modder riesca a sfruttare questo exploit per renderlo completamente funzionante, dando il via a nuove potenzialità.

Per chiunque voglia provare a capirci qualcosa, Sony ha pubblicato un classico video teardown pochi giorni prima dell'uscita: lo trovate qui.

E se proprio questi video non vi bastano ancora c’è anche il nostro unboxing da recuperare: lo trovate qui.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Prime Gaming svela 6 nuovi giochi gratis a sorpresa, da oggi

Amazon svela ben 6 nuovi giochi gratis che potrete riscattare su Prime Gaming a partire da oggi 17 giugno: ecco tutti i dettagli.

Immagine di Prime Gaming svela 6 nuovi giochi gratis a sorpresa, da oggi
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PlayStation Plus Extra e Premium, disponibili da oggi 9 giochi gratis di giugno

PlayStation Plus Extra e Premium si aggiornano da oggi con ben 9 nuovi giochi gratis, incluso il nuovo sparatutto multiplayer di Remedy al day-one.

Immagine di PlayStation Plus Extra e Premium, disponibili da oggi 9 giochi gratis di giugno
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Ubisoft aggiorna su Prince of Persia Remake, c'è «uno scopo»

Prince of Persia Remake è ancora inesistente, ma Ubisoft assicura che il team sta lavorando e nel frattempo sponsorizza un altro gioco.

Immagine di Ubisoft aggiorna su Prince of Persia Remake, c'è «uno scopo»
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Ecco i nuovi giochi gratis di Steam per voi

Qui trovate altri quattro giochi da non perdere da Steam: nella notizia trovate link per il download gratis e facile su PC.

Immagine di Ecco i nuovi giochi gratis di Steam per voi
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Yakuza 0 Director's Cut | Recensione Switch 2

Come se la cava Yakuza 0 Director's Cut, cofanetto esclusivo per Nintendo Switch 2, sulla nuova console della casa di Kyoto? Vediamolo nella recensione.

Immagine di Yakuza 0 Director's Cut | Recensione Switch 2
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 - Giugno 2025
  • #2
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Breath of the Wild è diventato il miglior gioco del 2025
  • #5
    Preparatevi a dei nuovi contenuti di Clair Obscur in arrivo
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.