News 2 min

PlayStation svela i giochi più scaricati di settembre: c’è un grande trionfatore

In testa alla classifica dei giochi PS4 e PS5 troviamo FIFA 23.

È finalmente giunto il momento di scoprire quali sono stati i giochi PlayStation di maggior successo durante il mese di settembre appena trascorso.

Probabilmente lo scorso mese verrà ricordato anche e soprattutto per il lancio di The Last of Us Part I (che potete trovare anche su Amazon), sebbene la varietà non è mancata.

Se ad agosto abbiamo visto i trionfi di Saints Row e poco altro, durante lo scorso mese è stato il titolo calcistico di EA a guadagnare la vetta della classifica: stiamo parlando ovviamente di FIFA 23, il quale è risultato essere il vincitore assoluto su entrambe le piattaforme targate Sony.

La notizia è arrivata poco fa attraverso il PlayStation Blog, confermando che per l’Europa c’è stata davvero poca sfida coi titoli concorrenti, sia su console old-gen che current-gen.

Il calcio femminile comincia a prendersi con merito i propri spazi.

In testa alla classifica dei giochi PS5 troviamo infatti FIFA 23, seguito dall’altrettanto ottimo NBA 2K23 e dal ben noto The Last of Us Part I di Naughty Dog. Poco sotto, la Top 10:

  1. FIFA 23
  2. NBA 2K23
  3. The Last of Us Part I
  4. Cyberpunk 2077
  5. Grand Theft Auto V
  6. Disney Dreamlight Valley
  7. Tom Clancy’s Rainbow Six Siege
  8. Assassin’s Creed Valhalla
  9. F1 22
  10. Saints Row 5
  11. Construction Simulator

Per quanto riguarda invece i titoli PS4, la classifica dei primi dieci vede in testa nuovamente il titolo calcistico di EA, seguito da NBA 2K23 e GTA V:

  1. FIFA 23
  2. NBA 2K23
  3. Grand Theft Auto V
  4. Minecraft
  5. The Forest
  6. Red Dead Redemption 2
  7. Dead Island: Definitive Edition
  8. EA Sports UFC 4
  9. The Witcher 3: Wild Hunt
  10. F1 22

Staremo a vedere ora quali saranno i big del mese di ottobre, con God of War Ragnarok pronto invece a fare faville dal prossimo mese di novembre.

Restando in tema, avete letto che la nuova offerta settimanale di PlayStation Store è dedicata ai più grandi fan degli horror e delle avventure narrative?

Ma non solo: se invece siete alla ricerca di ulteriori giochi in offerta su PlayStation Store, cogliamo l’occasione per segnalarvi che sono ancora disponibili le numerose offerte de Il Pianeta degli Sconti.