SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

PlayStation Plus Extra e Premium dirà addio a un nuovo gioco gratis a dicembre

Anche Pillars of Eternity Complete Edition è pronto a lasciare PlayStation Plus.

Advertisement

Immagine di PlayStation Plus Extra e Premium dirà addio a un nuovo gioco gratis a dicembre
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 01/12/2022 alle 09:18

PlayStation Plus Extra e Premium alla fine saluteranno due giochi gratis alla fine del mese di dicembre: i fan hanno infatti scoperto che un nuovo gioco di ruolo apprezzato dalla community sta per lasciare definitivamente il servizio.

Sembra dunque che Assassin's Creed Valhalla (lo trovate su Amazon), sfortunatamente, non sarà l'unico titolo pronto a dire addio al servizio in abbonamento di casa Sony, ma durante la stessa giornata ci saluterà anche una produzione di casa Obsidian.

Come riportato da Game Rant, la pagina PlayStation Store di Pillars of Eternity Complete Edition segnala infatti che il titolo sarà ufficialmente rimosso dal 20 dicembre 2022, ovvero la stessa giornata in cui il big di casa Ubisoft non sarà più disponibile gratuitamente.

Controllare manualmente le pagine di PS Store è, al momento, l'unico modo per poter sapere con certezza quali titoli saranno rimossi dal servizio in abbonamento: come potete verificare voi stessi al seguente indirizzo, viene segnalato che l'offerta terminerà alle ore 10.00 della stessa giornata, a conferma che da quel momento non sarà più disponibile.

Tenuto conto di questa nuova triste aggiunta, di seguito vi riporteremo dunque la lista con i giochi gratis che sono stati confermati in uscita dai cataloghi di PlayStation Plus Extra e Premium per il 20 dicembre 2022:

  • Assassin's Creed Valhalla
  • Pillars of Eternity Complete Edition

Ricordiamo che la Complete Edition è la versione definitiva del gioco di ruolo narrativo realizzato da Obsidian, che include tutti i contenuti aggiuntivi precedentemente rilasciati e nuovi controlli appositamente disegnati per le versioni console.

Se siete attualmente iscritti al servizio di casa Sony, avete dunque poco più di due settimane di tempo per poter provare questa grande avventura senza alcun costo aggiuntivo.

Naturalmente, vi ricordiamo che lo stesso ragionamento vale anche per Assassin's Creed Valhalla: si tratta di un arco di tempo sufficiente per poter provare tutti i suoi contenuti, incluso il DLC gratuito aggiunto proprio poche ore fa con l'ultimo aggiornamento.

Nel frattempo, ricordiamo che gli utenti iscritti a Premium possono anche scaricare un'ora di prova gratuita di una nuova esclusiva PS5. Inoltre, tra pochi giorni saranno ufficialmente disponibili i nuovi giochi gratis Essential, confermati nella scorsa giornata da PlayStation Plus.

Fonte dell'articolo: gamerant.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis

Davy x Jones è un nuovo action RPG che promette di combinare gli elementi più apprezzati di Skyrim e Assassin's Creed IV: Black Flag. Provalo gratis.

Immagine di Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli

Mario Kart World: scoperto il metodo più veloce (ma noioso) per sbloccare tutti i veicoli — basta seguire un'auto per 25 minuti.

Immagine di Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo

Dal 19 giugno sarà disponibile gratuitamente su Epic Games Store The Operator, un thriller investigativo sviluppato da Bureau 81.

Immagine di Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World

Dobbiamo delle scuse alla Piuma: i giocatori di Mario Kart World scoprono finalmente il suo vero potenziale. Leggi i dettagli.

Immagine di C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.