News 2 min

PlayStation Plus, ecco il primo gioco di novembre

Un party game che imita Among Us.

Dallo State of Play, Sony ha confermato il primo gioco che approderà sul PlayStation Plus a partire dal prossimo 2 novembre.

Si tratta di First Class Trouble, un party game dove i giocatori devono collaborare per sopravvivere a un disastro nello spazio e non farsi uccidere dall’impostore di turno, in arrivo quindi anche sul catalogo del servizio PS Plus.

Si tratta di un clone tridimensionale del classico Among Us – titolo multigiocatore di sopravvivenza sviluppato e pubblicato da Innerslotin – con dinamiche sociali estremamente simili.

Poco sotto, la descrizione ufficiale di First Class Trouble accompagnato dal nuovo trailer rilasciato stasera:

 

Che giochiate nei panni dei passeggeri umani o dei personoidi ribelli, dovrete usare il vostro ingegno (e le occasionali bottiglie di champagne volanti) per restare in vita.

In First Class Trouble dovrete farvi strada verso la vittoria a colpi di inganno o deduzioni, in un ambiente suggestivo, ma anche inquietante e pericoloso.

Che lo affrontiate completamente sobri o un tantino alticci, First Class Trouble vi servirà un cocktail pericoloso di decisioni difficili da prendere e possibilità stravaganti.

L’obiettivo è disattivare il Central Artificial Intelligence Network (CAIN) della lussuosissima nave da crociera intergalattica ISS Alithea prima che assuma il controllo della nave assieme ai suoi fedeli personoidi.

Ricordiamo che allo State of Play di stasera è stato alzato il sipario anche su un nuovo survival battle arena in arrivo su console PlayStation nel corso del prossimo anno.

A questo indirizzo trovate invece il recap dell’evento di stasera, con tutte le informazioni gioco per gioco e i trailer dedicati.

Infine, ricordiamo che oggi Sony ha annunciato che è da ora disponibile su PS5 una nuova funzione legata a doppio filo all’esperienza musicale offerta dalla console.

Per le vostre partite multigiocatore su PS4 e PS5 vi occorrerà un’iscrizione a PlayStation Plus: potete ricaricare l’abbonamento comodamente su Amazon.