PlayStation Plus, disponibili i giochi gratis di novembre (e sono tantissimi)

I nuovi giochi gratis di PlayStation Plus sono già disponibili per il download.

Immagine di PlayStation Plus, disponibili i giochi gratis di novembre (e sono tantissimi)
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Da questo momento i giocatori delle console Sony potranno scaricare i nuovi giochi gratis di PlayStation Plus, offerti per il mese di novembre.

Questa volta gli iscritti a PlayStation Plus avranno diritto a riscattare ben 6 giochi gratis: si tratta dunque di un bonus aggiuntivo di ben 3 titoli rispetto ai precedenti mesi.

Sony ha infatti annunciato che, per celebrare il quinto anniversario di PlayStation VR, a partire da questo mese saranno disponibili per il download anche 3 prodotti in realtà virtuale.

I giochi gratis sono stati ufficializzati solo la scorsa settimana, ma a partire da oggi potrete già iniziare a scaricarli sulle vostre console.

Questo mese gli abbonati a PlayStation Plus potranno dunque riscattare gratuitamente Knockout City, Kingdoms of Amalur Re-Reckoning, First Class Trouble, The Persistence, The Walking Dead Saints & Sinners e Until You Fall.

Knockout City è l'ambizioso titolo multiplayer di EA Sports che consentirà di giocare a una partita competitiva di palla avvelenata con i vostri amici, mentre Kingdoms of Amalur Re-Reckoning è l'edizione definitiva dell'amato action GDR.

First Class Trouble è invece una novità che fa il suo esordio proprio su PlayStation Plus: si tratta di un titolo nel quale i passeggeri dovranno cercare di individuare i giocatori che tenteranno di ucciderli, in maniera simile a quanto già avviene nel fenomeno Among Us.

Gli ultimi tre titoli sono invece parte della collezione in VR, e sono rispettivamente un roguelike fantascientifico a tinte horror, un'avventura tratta dall'omonimo spaventoso franchise e un hack and slash ispirato ai giochi arcade.

Di seguito troverete dunque la lista completa dei giochi gratis di PlayStation Plus, con i relativi link per poter immediatamente procedere al riscatto:

Vi ricordiamo che tutti i titoli gratis di PlayStation Plus resteranno disponibili fino al 7 dicembre 2021: non dimenticatevi dunque di riscattarli per aggiungerli immediatamente alla vostra raccolta.

Il leak emerso la scorsa settimana è stato dunque confermato: quattro dei 6 giochi oggi disponibili erano già stati anticipati da una note fonte.

Pare inoltre che alcuni utenti riceveranno giochi in meno su PlayStation Plus: inoltre, una delle tre regolari selezioni mensili è stata sostituita da un altro titolo.

A partire da oggi potete inoltre avere accesso ai nuovi giochi di PlayStation Now, che includono tanti classici molto amati.

Se siete alla ricerca di un'apprezzata esclusiva PS5, su Amazon potete acquistare Ratchet & Clank Rift Apart a un prezzo speciale.