News 2 min

PlayStation, nuovo evento State of Play a dicembre? Spunta il rumor

Sony starebbe preparando un nuovo evento PlayStation per chiudere il 2021.

Il 2021 sta ormai per concludersi ufficialmente, ma prima che ciò accada potremmo presto vedere un nuovo evento PlayStation per scoprire più da vicino gli ultimi giochi in uscita su PS5 e PS4.

Nelle ultime ore si sta infatti diffondendo velocemente il rumor relativo a un nuovo State of Play, che permetterebbe ai possessori di DualSense e non solo cosa potersi aspettare dal prossimo anno videoludico.

L’augurio di molti fan, naturalmente, è che se l’indiscrezione venga confermata si riveli un evento migliore di quello avvenuto meno di due mesi fa, decisamente deludente per quelle che erano le aspettative degli appassionati.

Come riportato da DualShockers, ci sono infatti molteplici fonti che si dicono convinte dell’arrivo di un nuovo evento organizzato da PlayStation, pur ammettendo che non dovrebbe essere uno show particolarmente impegnativo.

Per questo motivo, il format principale a essere indiziato sarebbe proprio State of Play, dato che consentirebbe di gestire molteplici informazioni su nuovi giochi, principalmente di terzi parti, in una manciata di minuti e senza eccessivi sforzi.

Una delle fonti che si è detta convinta dell’arrivo di un nuovo evento è il data analyst AccNGT, già noto ai fan per aver diffuso i primi leak di Star Wars Eclipse.

Interrogato sul possibile arrivo di un nuovo evento a tema PlayStation per il mese di dicembre e su quale formato dovrebbe essere utilizzato, il data analyst si è infatti limitato a rispondere che non sarà un PlayStation Showcase e che forse quello che arriverà sarà «uno State of Play».

A confermare queste voci è arrivato anche lo YouTuber Foxy Games UK: anche lui sostiene di aver sentito dell’intenzione di Sony di trasmettere l’ultimo State of Play del 2021, pur ammettendo che si tratta al momento solo di un rumor e che non si tratta di un’informazione confermata al 100%.

Un’ulteriore conferma è arrivata anche dall’account Twitter Latest PS5, rilanciato dalla nota data analyst Millie Amand, che sostiene come tra i giochi previsti per il nuovo evento di PlayStation ci sarebbe anche Hogwarts Legacy.

Considerando che siamo sempre più vicini alla settimana che inaugurerà le vacanze natalizie, è plausibile che, se davvero Sony sta preparando un nuovo evento, dovremmo essere in grado di scoprirne di più già nei prossimi giorni.

In attesa che arrivi dunque una possibile conferma ufficiale, vi ricordiamo che al momento si tratta unicamente di un rumor da prendere con le dovute precauzioni.

Qualora venga confermato, non resta che domandarsi se l’eroina di Horizon Zero Dawn riuscirà ad apparire anche in questa manifestazione: PlayStation è riuscita a trasformare Aloy in un’icona e adesso sembra essere presente dappertutto.

Il nuovo evento potrebbe anche essere l’occasione buona per parlare dell’ultima notevole acquisizione di PlayStation: un team che potrebbe essere molto prezioso per la realizzazione di nuove esclusive.

Se volete risparmiare su un’esclusiva PS5 candidata a Game of the Year, su Amazon potete acquistare Ratchet & Clank Rift Apart a un prezzo speciale.