SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Everybody’s Golf Hot Shots colpisce una pallina nostalgica | Recensione Everybody’s Golf Hot Sho...
      PS5 , PC
      7.0
    • Cronos: The New Dawn è un grande omaggio ai classici survival horror | Recensione Cronos: The New Dawn | R...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH2
      8.5
    • Garden Rush, recensione: battaglia all’ultimo broccolo! Garden Rush | Recensione
      8.5
    • Daemon X Machina: Titanic Scion è più bello in tutto | Recensione Daemon X Machina: Titani...
      XSX , SWITCH2 , PS5 , PC
      8.3
    • Helldivers 2, la democrazia sbarca su Xbox | Recensione Helldivers 2
      XSX
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

PlayStation e Nixxes: il primo porting PC sarà un classico PS4?

Killzone sta per tornare su PC, proprio grazie a Nixxes?

Advertisement

Immagine di PlayStation e Nixxes: il primo porting PC sarà un classico PS4?
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 01/07/2021 alle 22:54 - Aggiornato il 02/07/2021 alle 10:07

Durante la giornata di oggi, Nixxes Software, studio olandese che ha contribuito di recente allo sviluppo di Shadow of the Tomb Raider e Marvel’s Avengers, è stato ufficialmente assorbito da PlayStation Studios.

La notizia ha sicuramente sorpreso sia il pubblico che gli addetti ai lavori, specie per il fatto che solo pochi giorni fa era stato chiuso un accordo anche con Housemarque, sviluppatori di Returnal.

L'acquisizione di Nixxes è in ogni caso altrettanto importante, visto che apre uno spiraglio ulteriore verso le conversioni di celebri titoli PlayStation su piattaforma PC.

Nonostante un altro team di sviluppo abbia poi negato di essere in procinto di essere acquisito, le attenzioni tornano ora proprio sul team olandese.

Hermen Hulst, dopo aver annunciato l'acquisizione dello sviluppatore con un post su Twitter (via PSU), ci ha tenuto a precisare che Nixxes e PlayStation hanno collaborato per la lavorazione di Killzone: Shadow Fall, lo sparatutto in soggettiva uscito al lancio di PS4.

Il fatto che Hulst abbia sottolineato il titolo di Guerrila Games potrebbe voler significare che il gioco sarà in effetti il primo porting da PlayStation a PC a cura del team olandese.

Diversamente da Horizon Zero Dawn, il lavoro su versioni PC di titoli PlayStation potrebbe quindi svolgersi internamente, senza tirare in ballo partner esterni.

Ovviamente, sebbene si tratti di teorie non supportate da conferme ufficiali, è interessante ipotizzare che l'arrivo di Shadow Fall su personal computer possa essere un modo "furbo" per far tornare il franchise di Killzone sotto i riflettori, magari in vista di un ritorno su PS5.

La serie è infatti sparita dalle scene da diversi anni, visto e considerato che Guerrilla è attualmente al lavoro a tempo pieno sul prossimo Horizon Forbidden West.

Tornando a Housemarque, il loro futuro sembra essere decisamente radioso, visto che il loro prossimo progetto dovrebbe essere più ambizioso di Returnal.

Ricordiamo che il tema delle acquisizioni è stato di recente toccato anche Microsoft, la quale ha spiegato di non vederle come un problema per il mercato dei videogiochi.

Se volete acquistare un’esclusiva PlayStation disponibile solo su console, The Last of Us Part II è ora ad un prezzo scontato su Amazon.

Fonte dell'articolo: twitter.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Scelta l'attrice ufficiale della nuova Lara Croft di Amazon

La serie, dichiarata "morta" ad aprile, sembra essere ancora viva secondo le ultime notizie, tanto che è stata scelta l'attrice di Lara Croft.

Immagine di Scelta l'attrice ufficiale della nuova Lara Croft di Amazon
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Com'è 007 First Light? Ecco 30 minuti di azione stealth

Lo speciale evento PlayStation ha offerto uno sguardo alla prima missione di James Bond, tra inseguimenti, stealth e sparatorie ad alta tensione.

Immagine di Com'è 007 First Light? Ecco 30 minuti di azione stealth
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Frankenstein, recensione: un racconto senza tempo sul mostro più umano che ci sia

Guillermo del Toro centra di nuovo il bersaglio, con la sua inconfondibile scrittura: una fiaba oscura, contorta e struggente, che si rivela però un commovente inno alla diversità.

Immagine di Frankenstein, recensione: un racconto senza tempo sul mostro più umano che ci sia
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Silent Hill f, temete cali di frame? Le prime prove sono rassicuranti

La demo provata a Gamescom e analizzata da Digital Foundry mostra un titolo stabile e fluido, senza i soliti problemi di Unreal Engine 5.

Immagine di Silent Hill f, temete cali di frame? Le prime prove sono rassicuranti
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Octopath Traveler 0, nuovi dettagli su storia e meccaniche

Il gioco offrirà una trama di vendetta, compagni con abilità uniche e sistemi come Action Skills e costruzione della città.

Immagine di Octopath Traveler 0, nuovi dettagli su storia e meccaniche
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per PS5 del 2025
  • #2
    Migliori videocamere e webcam per streaming del 2025
  • #3
    Migliori Tastiere da gaming del 2025
  • #4
    Migliori Smartphone gaming del 2025
  • #5
    Le migliori schede di memoria (microSD) per Nintendo Switch del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.