News 2 min

PlayStation 5: un leak potrebbe aver svelato prezzi, pre-order e giochi di lancio

Un leak che arriva dalla Francia potrebbe aver svelato dettagli succosi su PlayStation 5 – anche se il rivenditore a cui sarebbero sfuggite le informazioni nega ogni coinvolgimento

Mancano ormai davvero poche ore a scoprire i dettagli su PlayStation 5, la console di prossima generazione di casa Sony che arriverà entro la fine dell’anno sul mercato. Mentre l’appuntamento è fissato per le ore 22.00 – ma ci troverete dalle ore 21.00 su Twitch per seguirlo insieme a Domenico e Pasquale – arriva dalla Francia quello che potrebbe essere un corposo e importante leak, che sarebbe partito dalla catena di rivendita Micromania.

Vale la pena sottolineare che quest’ultima nega di aver lasciato trapelare queste informazioni – quindi vi raccomandiamo di trattarle come voci di corridoio fino a prova contraria, che a questo punto non dovrebbe tardare ad arrivare.

PlayStation 5 arriverà a fine 2020

Il possibile prezzo e i pre-order di PS5

Secondo quanto apprendiamo dalle fonti transalpine, i prezzi di PlayStation 5 sarebbero quelli dei rumor emersi già nei giorni scorsi: si parlerebbe di 499€ per PS5 e di 399€ per PS5 Digital Edition.

La stessa fonte legata al rivenditore avrebbe rivelato che i pre-order sarebbero a dir poco imminenti: si parla delle 9.00 del mattino (orario francese, e quindi anche nostrano) del 17 settembre. Se fosse vero, significherebbe che Sony aprirebbe i pre-ordini domani mattina.

Tra i dettagli emersi in questo leak, Micromania avrebbe previsto il pre-order di una console per cliente per evitare che qualcuno se ne porti a casa troppe lasciando sguarniti gli altri consumatori. Inoltre, avrebbe calcolato di esaurire le suddette scorte nel giro di quattro giorni – perché non ci sarebbe un’abbondanza di PS5, in Francia. Rimarrebbe da vedere, se venisse confermato, quale sarebbe la situazione della distribuzione in Italia, considerando i rumor dei giorni scorsi. Nuove scorte sarebbero comunque attese tra dicembre e gennaio, sempre secondo la fonte.

Demon's Souls sarà uno dei giochi di lancio di PS5?

La possibile line-up di lancio di PS5

La medesima fonte francese anticipa che ci sarebbero quattro giochi first-party disponibili per il pre-ordine al lancio della console. Il primo, già confermato ufficialmente, è Marvel’s Spider-Man: Miles Morales. Il secondo sarebbe Destruction All-Stars, il terzo Sackboy Adventures. Il quarto, infine, in accordo con recenti indiscrezioni, sarebbe Demon’s Souls Remake.

Ancora una volta, considerando che Micromania ha negato di aver lasciato trapelare queste informazioni, vi raccomandiamo di non considerarle come ufficiali fino a quando Sony non si pronuncerà in merito.

Il consiglio è quello di non perdere di vista le nostre pagine per rimanere aggiornati in tempo reale su tutti gli annunci che arriveranno dall’evento dedicato a PS5.

Se volete essere tra i primi a prenotare PS5, vi raccomandiamo di tenere d’occhio la pagina dedicata ai pre-order su Amazon.