SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Pinkerton e Rockstar: pace fatta per Red Dead Redemption 2

Il publisher Take-Two lascia cadere la contro-causa contro Pinkerton per Red Dead Redemption 2: la prima era stata ritirata

Advertisement

Immagine di Pinkerton e Rockstar: pace fatta per Red Dead Redemption 2
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 11/04/2019 alle 22:11

Qualche mese fa, avevamo parlato sulle nostre pagine di una causa legale esplosa tra Take-Two Interactive (proprietaria di Rockstar Games) e l’odierna Pinkerton Consulting & Investigations, che aveva deciso di ricorrere alle vie legali per la presenza del suo nome (gli agenti della Pinkerton) all’interno del videogioco Red Dead Redemption 2.

Oltretutto, la Pinkerton lamentava il fatto che i personaggi a lei legati fossero a tutti gli effetti rappresentati come gli antagonisti che perseguitano i protagonisti del gioco: aveva quindi chiesto che la cosa venisse modificata o che, in caso contrario, Rockstar girasse il dovuto per l’utilizzo non acconsentito del suo marchio.

pinkerton red dead redemption 2

La risposta di Take-Two era stata non proprio impressionata, dal momento che il gigante videoludico aveva deciso di muovere istanza contro Pinkerton, facendo notare come, dal suo punto di vista, la compagnia non possa imbracciare il passo per chiedere diritti d’autore di cui non dispone.

Scopriamo oggi che Take-Two ha lasciato decadere la sua istanza legale. Quando interpellata in merito all’abbandono della causa, la compagnia statunitense ha dichiarato con una nota ufficiale:

Take-Two è in grado di confermare che, allo stato attuale, Pinkerton Consulting & Investigation ha ritirato le sue accuse contro Red Dead Redemption 2. Pertanto, Take-Two non proseguirà con le sue azioni legali nei confronti di Pinkerton. Red Dead Redemption 2 è un lavoro di finzione ambientato alla fine del 1800 che fa riferimento ad alcune entità storiche che erano attive in quel periodo.

A quanto emerge, insomma, Pinkerton ha lasciato decadere per prima le sue accuse, motivo per cui Take-Two ha deciso di non portare avanti la causa.

Red Dead Redemption 2 è attualmente disponibile su PS4 e Xbox One. Nei giorni scorsi, si erano diffusi dei rumor secondo i quali il gioco fosse in arrivo su Epic Games Store su PC, ma si sono rivelati l’opera di qualche annoiato burlone.

Fonte: GamesIndustry.biz

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Quali sono i giochi più stressanti di sempre? La classifica

Il sito specializzato GamingGadgets.io ha pubblicato uno studio curioso e affascinante: quali sono i videogiochi più stressanti di sempre?

Immagine di Quali sono i giochi più stressanti di sempre? La classifica
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

The Witcher 3 fa un regalo a chi ama i romanzi originali

The Witcher 3: una mod apre finalmente l’intero Palazzo di Beauclair ai giocatori. Scaricala ora nel link gratis che trovi nella notizia.

Immagine di The Witcher 3 fa un regalo a chi ama i romanzi originali
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Brave Bell, recensione: com'è il nuovo Shonen di Star Comics?

Brave Bell è il nuovo shonen di Edizioni Star Comics consigliato ai fan di Spy X Family e serie TV come Stranger Things.

Immagine di Brave Bell, recensione: com'è il nuovo Shonen di Star Comics?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Harry Potter versione Torneo Tremaghi arriva nella linea SH Figuarts

Bandai e Tamashii Nations hanno svelato una nuova action figure dedicata a Harry Potter, tratto dal film Harry Potter e il Calice di Fuoco.

Immagine di Harry Potter versione Torneo Tremaghi arriva nella linea SH Figuarts
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

GTA 6: che fine ha fatto l’attrice di Lucia?

Un mistero agita la community: la sparizione dell'account Instagram di Manni Perez, l'attrice che potrebbe interpretare Lucia in GTA 6.

Immagine di GTA 6: che fine ha fatto l’attrice di Lucia?
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Migliori SSD per il gaming - Luglio 2025
  • #3
    Xbox Game Pass: tutti i giochi in arrivo confermati per il 2025
  • #4
    Migliori controller gaming - Luglio 2025
  • #5
    Migliori giochi PS5 per media voto
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.