Phil Spencer commenta subito l'acquisizione di Bungie: i complimenti del boss di Xbox

Phil Spencer, il dirigente di casa Xbox divenuto simbolo delle recenti acquisizioni, si è espresso su quella di Bungie da parte di Sony.

Immagine di Phil Spencer commenta subito l'acquisizione di Bungie: i complimenti del boss di Xbox
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

È stato un mese decisamente peculiare per l'industria dei videogiochi: solo qualche settimana fa ci siamo ritrovati a chiacchierare della mega-manovra di Microsoft, che ha portato a casa nientemeno che l'intera Activision Blizzard per una cifra dalle parti dei $70 miliardi. La firma si concretizzerà nei prossimi mesi e segue quella già apposta sull'acquisizione di ZeniMax Media, che era invece costata $7 miliardi.

Nel frattempo, è di poco fa la notizia dell'accordo per l'acquisizione di Bungie da parte di Sony, che unisce così il team di Destinyautore di Halo all'universo PlayStation.

Le cifre dell'accordo parlano di una spesa d a $3,6 miliardi, ma Sony ha già precisato che non ha in mente di rendere Destiny un'esclusiva e che Bungie continuerà a operare da indipendente.

Nel frattempo, però, è arrivato subito il commento di Phil Spencer, il dirigente di Xbox e CEO di Microsoft Gaming.

In risposta all'annuncio diramato sui social, il leader del mondo Xbox ha voluto subito complimentarsi con Bungie per questo grande traguardo. Ha subito esteso i suoi complimenti anche a PlayStation e al dirigente Hermen Hulst, «per aver aggiunto un team di talento ai tuoi team».

Di seguito, il tweet di Spencer in lingua originale:

Le parole di Spencer sposano pienamente il suo approccio che ha sempre voluto un'industria videoludica lontana dalle concezioni della console war.

Sui suoi canali social, Spencer e Xbox si sono spesso espressi per complimentarsi con il mondo PlayStation e, di recente, il dirigente aveva anche dichiarato di voler mantenere Call of Duty anche sulle console Sony. Tuttavia, sembra che la decisione potrebbe essere più legata ai tempi che ad altro, in virtù degli accordi già siglati tra PlayStation e Activision Blizzard.

Rimane ora da scoprire a cosa porterà questa acquisizione da parte di Sony: Bungie che passa sotto l'egida di PlayStation, senza che il gioco diventi esclusiva delle console della compagnia giapponese, potrebbe tradursi in operazioni videoludiche che potremo scoprire solo in futuro.

Se volete avvicinarvi al mondo di Bungie, potete trovare Destiny 2 a prezzo ridotto su Amazon.