SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Il paese in cui Animal Crossing ha spezzato sei anni di dominio di FIFA (e non è l'Italia)

Nintendo sbanca in Francia, nonostante le abitudini dei giocatori europei

Advertisement

Immagine di Il paese in cui Animal Crossing ha spezzato sei anni di dominio di FIFA (e non è l'Italia)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 12/01/2021 alle 10:10

I dati di vendita di fine anno hanno sottolineato come in uno specifico paese Animal Crossing New Horizons sia riuscito a spezzare un lungo dominio firmato FIFA tra i giochi più acquistati in negozio.

Quel paese è la Francia, dove - complice la grande popolarità di Nintendo Switch - il rilassante life sim ha messo al tappeto lo sportivo di Electronic Arts.

Questo nonostante FIFA 21 sia stato il titolo più venduto a Natale proprio in Francia, al pari dell'Italia, dove Cyberpunk 2077 si è dovuto accomodare ai piedi del podio.

Animal Crossing: New Horizons is the best selling game at retail in France for 2020. https://t.co/LKRxqvgV3P

— Pierre485 (@pierre485_) January 12, 2021
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

FIFA era risultato in cima alle vendite nazionali presso i negozi fisici (quindi non si tengono in considerazione i download) dal 2014 al 2019.

Prima di lui, GTA V aveva conquistato la cima della classifica nel 2013, interrompendo un altro lungo dominio - la striscia di ben quattro Call of Duty che erano risultati i più venduti alla fine dell'anno.

Sebbene avesse perso l'abitudine, Nintendo non è nuova a primeggiare in questa speciale classifica di merito.

Come potete vedere nel tweet in alto, infatti, c'era già stata nel 2000 con Pokémon Giallo, nel 2001 con Pokémon Argento e, ultima volta, nel 2008 con Mario Kart Wii.

Anche questo, considerando i nomi che l'hanno preceduto, un segno della grande e forse inattesa popolarità di Animal Crossing New Horizons.

Tra le ragioni del successo del gioco, evidentemente, anche i tempi di pandemia e quarantena, che hanno dato ai giocatori vecchi e nuovi una voglia di evasione che il franchise della Grande N ha sempre saputo bene come soddisfare.

Non possedete ancora una Nintendo Switch? Potete acquistarla qui ad un prezzo speciale!
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro

PlayStation Store: le "Avventure Autunnali" portano valanghe di sconti, PS5 a meno di 10 euro. Scoprili nella nostra notizia.

Immagine di Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno

Super Mario Galaxy 1+2 già esaurito in alcuni store: i fan accettano i 70 dollari. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis

Darkenstein 3D arriverà gratis il 21 ottobre: il ritorno ai fasti degli sparatutto anni ’90. Scopri tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Dare 10 a un videogioco è giusto?

Nel mondo dei videogiochi, dare un 10 è un gesto che brucia, divide, infiamma i forum e i social: ma dare 10 a un gioco è davvero giusto?

Immagine di Dare 10 a un videogioco è giusto?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso

Hollow Knight: Silksong commuove i fan con il boss dedicato a Seth, ragazzo scomparso per un cancro. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori console portatili del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.