SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

NVIDIA RTX 3070 rinviata: slitta l'uscita della nuova GPU

L'attesa nuova GPU da gaming RTX 3070 si farà aspettare un altro po': NVIDIA lo ha reso noto sul suo sito, senza troppi proclami

Advertisement

Immagine di NVIDIA RTX 3070 rinviata: slitta l'uscita della nuova GPU
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 02/10/2020 alle 13:14

Brutte notizie per i giocatori su PC che sono in impaziente attesa di mettere le mani su una NVIDIA RTX 3070, la scheda grafica di nuova generazione che completerà la famiglia costituita anche dalla top 3080 e dalla titanica (è la parola giusta) RTX 3090. Senza fare troppi annunci, ma semplicemente aggiornando il suo sito ufficiale, il produttore ha infatti comunicato il rinvio dell'uscita della RTX 3070, anche se non si tratta di tempi notevoli.

La nuova data d'uscita della NVIDIA RTX 3070 è infatti il 29 ottobre prossimo, in ritardo di due settimane rispetto alla tabella di marcia prevista inizialmente. Interpellata in merito dal sito specializzato VideoCardz, la compagnia ha spiegato con una nota ufficiale di aver deciso di rinviare l'uscita per rendere disponibili più esemplari fin dal day-one, in modo da evitare resse, cadute di siti e accampamenti fuori dai negozi che abbiamo visto per le precedenti.

Le GPU della serie NVIDIA RTX 30

Nella nota di NVIDIA leggiamo:

La produzione della GeForce RTX 3070 sta aumentando rapidamente. Abbiamo appreso da molti di voi che dovrebbero esserci più schede disponibili dal giorno di lancio: per fare in modo che sia possibile, stiamo aggiornando la data di disponibilità al 29 ottobre.

Sappiamo che questo potrebbe suonare deludente per tutti coloro che vogliono acquistare la scheda il prima possibile, ma questo cambiamento aiuterà i nostri partner globali a far arrivare più schede grafiche nelle mani dei giocatori già dal day-one.

Nelle scorse ore c'erano stati dei leak per la chiacchierata RTX 3060 Ti che completerebbe la linea e che a questo punto potrebbe a sua volta arrivare più tardi di quanto preventivato, probabilmente nel corso del mese di novembre.

Vi ricordiamo che RTX 3070 avrà un costo di listino di 519€. Per il vademecum sulla nuova generazione di GPU per giocatori PC, in attesa della novità da AMD, vi raccomandiamo il nostro ricco articolo.

Se volete tenervi pronti a prenotare le nuove schede grafiche NVIDIA, o se volete portarne a casa una delle precedenti generazioni, fate riferimento a questa pagina su Amazon.

Fonte dell'articolo: videocardz.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Capcom non capiva perché GOG volesse i vecchi Resident Evil

GOG ha dovuto convincere Capcom che c’è ancora chi ama le versioni originali di Resident Evil, nonostante i remake moderni.

Immagine di Capcom non capiva perché GOG volesse i vecchi Resident Evil
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Annunciati i giochi gratis di ottobre su PS Plus Extra e Premium

Sony annuncia i giochi in arrivo a ottobre 2025 per gli abbonati Extra e Premium, inclusi i titoli del catalogo Classics per i membri Premium.

Immagine di Annunciati i giochi gratis di ottobre su PS Plus Extra e Premium
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Come cambiare la VRAM su Xbox Ally e perché farlo

Per ottenere prestazioni ottimali da Xbox Ally e Xbox Ally X, è necessario regolare la VRAM in base al gioco. Ecco come fare.

Immagine di Come cambiare la VRAM su Xbox Ally e perché farlo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Battlefield 6 domina le vendite e infiamma Steam

Il nuovo capitolo della saga EA segna un debutto travolgente, con 7 milioni di copie vendute e picchi da record su Steam.

Immagine di Battlefield 6 domina le vendite e infiamma Steam
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Un altro big horror potrebbe arrivare gratis su PS Plus

Silent Hill 2, Until Dawn (2024), As Dusk Falls e Tekken 3: i giochi PS Plus Extra e Premium di ottobre 2025 offrono emozioni forti e nostalgia.

Immagine di Un altro big horror potrebbe arrivare gratis su PS Plus
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior console portatile: classifica ottobre 2025
  • #2
    Un nuovo horror gratis arriva oggi su Xbox Game Pass
  • #3
    Ecco i giochi gratis di domani su Epic Games Store
  • #4
    Capcom non capiva perché GOG volesse i vecchi Resident Evil
  • #5
    Annunciati i giochi gratis di ottobre su PS Plus Extra e Premium
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.