SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Zelda Tears of the Kingdom, la patch 1.1.2 risolve il glitch più amato: ecco le novità

Il nuovo aggiornamento di The Legend of Zelda Tears of the Kingdom ha risolto diversi bug, incluso l'amato glitch della duplicazione.

Advertisement

Immagine di Zelda Tears of the Kingdom, la patch 1.1.2 risolve il glitch più amato: ecco le novità
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 26/05/2023 alle 08:34

Nintendo ha appena rilasciato nelle scorse ore un nuovo aggiornamento per The Legend of Zelda Tears of the Kingdom, ma chiunque avesse ancora intenzione di abusare un particolare glitch potrebbe voler aspettare prima di scaricare la nuova versione di gioco.

I fan di Tears of the Kingdom (lo trovate su Amazon) avevano infatti scoperto un bug molto interessante e utile, che consentiva di duplicare qualunque oggetto presente nel nostro inventario.

Se con la prima patch la community aveva tirato un sospiro di sollievo, pare proprio che stavolta Nintendo abbia deciso di intervenire e sistemare il bug della clonazione una volta per tutte: se aggiornerete Zelda Tears of the Kingdom alla versione 1.1.2, non potrete più sfruttarlo.

Come riportato da Nintendo Life, il changelog ufficiale segnala soltanto di aver sistemato alcuni bug, incluso un effetto sonoro che rischiava di essere trasmesso a un volume molto più elevato del previsto e un potenziale softlock a causa di un errore di gioco in una parte della campagna.

Un'altra nota segnala poi di aver semplicemente migliorato "diversi problemi per migliorare l'esperienza di gioco": tra questi, secondo le prime testimonianze dei fan, ci sarebbe proprio l'amato glitch della duplicazione, che adesso non funzionerebbe più.

Se volete godervi questo bug ancora per un po' — a vostro rischio e pericolo, naturalmente — assicuratevi di non aggiornare Zelda Tears of the Kingdom all'ultima versione e disattivate gli aggiornamenti automatici: per tutti gli altri, non possiamo che raccomandarvi di scaricare la patch il prima possibile.

Probabilmente non risulterà molto sorprendente la scelta di Nintendo di sistemare questo bug, seppur particolarmente amato: basti pensare che il team ha impiegato l'ultimo anno di sviluppo solo per testare e ottimizzare il gioco.

Il risultato, come ormai ben saprete, è un titolo così ben realizzato da aver sorpreso perfino molti sviluppatori, che si domandano come sia stato possibile implementare tali meccaniche su Switch.

Fonte dell'articolo: www.nintendolife.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto

PS5 Digital E Chassis: la nuova versione è uscita in Europa in silenzio, senza che nessuno se ne accorgesse: ecco cosa cambia.

Immagine di È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre

PlayStation Plus: sono stati svelati i giochi che lasceranno il catalogo a ottobre 2025. Leggi la lista completa nella nostra notizia.

Immagine di 4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?

Il formato fisico su PlayStation oggi rappresenta appena il 3% dei ricavi Sony, e quelle cifre suonano come un atto notarile postumo.

Immagine di Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

GTA 5 diventa "reale" per una gamer britannica

Regno Unito, giocatrice di GTA 5 si ritrova la “caccia alla polizia” in salotto: quando la realtà supera la fantasia. Leggi i dettagli.

Immagine di GTA 5 diventa "reale" per una gamer britannica
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il film di The Sims sarà ispirato a due big di successo

The Sims diventa un film: il produttore promette un’esperienza unica tra The Lego Movie e Barbie. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Il film di The Sims sarà ispirato a due big di successo
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori controller smartphone del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.