SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Zelda Tears of the Kingdom era «praticamente finito» nel 2022, nonostante i rinvii

Nonostante gli ultimi rinvii, Aonuma ha ammesso che The Legend of Zelda Tears of the Kingdom era in realtà «praticamente finito» già nel 2022.

Advertisement

Immagine di Zelda Tears of the Kingdom era «praticamente finito» nel 2022, nonostante i rinvii
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 22/05/2023 alle 08:46

I fan Nintendo hanno dovuto avere molta pazienza prima di poter mettere le mani su The Legend of Zelda Tears of the Kingdom, ma oggi possiamo dire che l'attesa è stata ampiamente ripagata sul campo.

Tears of the Kingdom (lo trovate su Amazon) si è infatti dimostrato un prodotto destinato a restare nella storia videoludica, migliorando non solo quanto di buono era stato già fatto in Breath of the Wild, ma perfezionandolo e rivoluzionandone le meccaniche di gioco.

In un'intervista rilasciata al Washington Post, Eiji Aonuma ha voluto raccontare il dietro le quinte della produzione di questa ambiziosa esclusiva, ammettendo anche come Nintendo avesse notato lo scarso entusiasmo della community, prima che lo Zelda Direct ne cambiasse totalmente la percezione.

Un altro spezzone molto interessante di quest'intervista, segnalato da Game Rant, ci ha però permesso di scoprire una curiosità sulla sua effettiva uscita: sebbene sia uscito soltanto negli scorsi giorni, in realtà Zelda Tears of the Kingdom era «praticamente finito» già da un anno.

Cannot get X.com oEmbed

Ma allora perché si sono resi necessari gli ultimi rinvii? Eiji Aonuma ha svelato che, sebbene il lavoro principale fosse terminato, l'ultimo anno è servito per verificare che tutto funzionasse nel modo giusto: il team di sviluppo si è dunque preoccupato non solo di ripulire e ottimizzare il titolo, ma anche di testare la fisica di gioco e tutte le meccaniche.

Un ragionamento simile era già stato adottato in occasione del rinvio di Breath of the Wild, portandolo a diventare un titolo di lancio su Switch: del resto, in entrambi i casi, la fisica gioca un ruolo fondamentale nelle avventure di Link ed era fondamentale che non ci fossero gravi malfunzionamenti.

Inoltre, sembra proprio che Nintendo fosse più che consapevole delle enormi aspettative dietro questo capitolo, preferendo prendersi tutto il tempo necessario per garantire un prodotto di qualità piuttosto che lanciarlo prima del previsto.

Una strategia che è stata ampiamente ripagata non solo dalle eccellenti recensioni della critica, ma anche e soprattutto dal consenso del pubblico: Zelda Tears of the Kingdom ha già battuto un record di vendite storico.

Nel frattempo, se non l'avete già scaricato, cogliamo l'occasione per segnalarvi che è già disponibile il nuovo aggiornamento ufficiale per Tears of the Kingdom.

Fonte dell'articolo: gamerant.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Resident Evil: Requiem non stravolge le regole, le migliora: lo abbiamo provato

Resident Evil: Requiem non sembra voler stravolgere la formula dei recenti capitoli della serie, ma renderla semplicemente migliore.

Immagine di Resident Evil: Requiem non stravolge le regole, le migliora: lo abbiamo provato
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Come sarà La Divina Commedia? Primi dettagli

Jyamma Games torna sulle scene con un nuovo titolo ispirato alla celebre Commedia di Dante Alighieri e il cui trailer è indubbiamente impressionante.

Immagine di Come sarà La Divina Commedia? Primi dettagli
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

ONL 2025, lo show che promette tutto ma lascia troppi dubbi

Gamescom 2025 si è aperta con la Opening Night Live, il rito collettivo dell’industria videoludica: ma alla fine, le due ore di show ne sono valse la pena?

Immagine di ONL 2025, lo show che promette tutto ma lascia troppi dubbi
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Pragmata è una boccata d'aria fresca: lo abbiamo provato

Pragmata potrebbe essere la sorpresa di un 2026 sempre più affollato di produzioni di incredibile spessore, grazie a un gameplay atipico e ispirato.

Immagine di Pragmata è una boccata d'aria fresca: lo abbiamo provato
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

ROG Xbox Ally, rivelata la data d'uscita ufficiale

Tra specifiche da top di gamma, nuove funzioni AI e accessori inclusi, i due handheld ASUS promettono di alzare l’asticella del gaming.

Immagine di ROG Xbox Ally, rivelata la data d'uscita ufficiale
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Black Myth Zhong Kui è la bomba a sorpresa di Gamescom 2025
  • #3
    Due classici Resident Evil da oggi anche su PS5
  • #4
    Xbox Store celebra Gamescom con sconti fino al 95%: ecco i migliori
  • #5
    Gamescom Opening Night Live 2025 | Tutti gli annunci e i trailer
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.