SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Zelda Tears of the Kingdom era «praticamente finito» nel 2022, nonostante i rinvii

Nonostante gli ultimi rinvii, Aonuma ha ammesso che The Legend of Zelda Tears of the Kingdom era in realtà «praticamente finito» già nel 2022.

Advertisement

Immagine di Zelda Tears of the Kingdom era «praticamente finito» nel 2022, nonostante i rinvii
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 22/05/2023 alle 08:46

I fan Nintendo hanno dovuto avere molta pazienza prima di poter mettere le mani su The Legend of Zelda Tears of the Kingdom, ma oggi possiamo dire che l'attesa è stata ampiamente ripagata sul campo.

Tears of the Kingdom (lo trovate su Amazon) si è infatti dimostrato un prodotto destinato a restare nella storia videoludica, migliorando non solo quanto di buono era stato già fatto in Breath of the Wild, ma perfezionandolo e rivoluzionandone le meccaniche di gioco.

In un'intervista rilasciata al Washington Post, Eiji Aonuma ha voluto raccontare il dietro le quinte della produzione di questa ambiziosa esclusiva, ammettendo anche come Nintendo avesse notato lo scarso entusiasmo della community, prima che lo Zelda Direct ne cambiasse totalmente la percezione.

Un altro spezzone molto interessante di quest'intervista, segnalato da Game Rant, ci ha però permesso di scoprire una curiosità sulla sua effettiva uscita: sebbene sia uscito soltanto negli scorsi giorni, in realtà Zelda Tears of the Kingdom era «praticamente finito» già da un anno.

Eiji Aonuma said when he announced in March 2022 a delay for Zelda Tears of the Kingdom, the game was pretty much complete.

The last year was spent on polish, making sure the wild physics of the game just work. https://t.co/jb2qlonWsO

— Gene Park (@GenePark) May 21, 2023
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Ma allora perché si sono resi necessari gli ultimi rinvii? Eiji Aonuma ha svelato che, sebbene il lavoro principale fosse terminato, l'ultimo anno è servito per verificare che tutto funzionasse nel modo giusto: il team di sviluppo si è dunque preoccupato non solo di ripulire e ottimizzare il titolo, ma anche di testare la fisica di gioco e tutte le meccaniche.

Un ragionamento simile era già stato adottato in occasione del rinvio di Breath of the Wild, portandolo a diventare un titolo di lancio su Switch: del resto, in entrambi i casi, la fisica gioca un ruolo fondamentale nelle avventure di Link ed era fondamentale che non ci fossero gravi malfunzionamenti.

Inoltre, sembra proprio che Nintendo fosse più che consapevole delle enormi aspettative dietro questo capitolo, preferendo prendersi tutto il tempo necessario per garantire un prodotto di qualità piuttosto che lanciarlo prima del previsto.

Una strategia che è stata ampiamente ripagata non solo dalle eccellenti recensioni della critica, ma anche e soprattutto dal consenso del pubblico: Zelda Tears of the Kingdom ha già battuto un record di vendite storico.

Nel frattempo, se non l'avete già scaricato, cogliamo l'occasione per segnalarvi che è già disponibile il nuovo aggiornamento ufficiale per Tears of the Kingdom.

Fonte dell'articolo: gamerant.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Ryu, Ken e Chun-Li diventano panini da McDonald’s

Street Fighter incontra il fast food: hamburger ispirati a Ryu, Ken e Chun-Li in una campagna promozionale a tema videoludico

Immagine di Ryu, Ken e Chun-Li diventano panini da McDonald’s
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Project Motor Racing riaccende il sogno di GTR con un trailer

GIANTS Software riporta in pista l’eredità di GTR con un simulatore che punta a ridefinire il concetto di realismo nel motorsport digitale.

Immagine di Project Motor Racing riaccende il sogno di GTR con un trailer
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Infinity torna a vivere su Game Boy Color dopo 23 anni

Il RPG tattico Infinity per Game Boy Color, cancellato 23 anni fa, arriva finalmente nel Q4 2025. Preordini aperti per l'edizione standard e da collezione.

Immagine di Infinity torna a vivere su Game Boy Color dopo 23 anni
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

La storia di Masahiro Sakurai diventa un manga

Un volume biografico ripercorre la carriera del creatore di Kirby e Super Smash Bros, tra genio creativo e umiltà senza pari.

Immagine di La storia di Masahiro Sakurai diventa un manga
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Patch a sorpresa per I Have No Mouth and I must Scream!

A quasi trent’anni dal debutto, il cult dell’orrore psicologico trova nuova linfa grazie a un aggiornamento sorprendentemente raffinato.

Immagine di Patch a sorpresa per I Have No Mouth and I must Scream!
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Black & White, quando i giochi volevano davvero sperimentare
  • #3
    Perché Skyrim è ancora imbattibile dopo 14 anni dal lancio
  • #4
    Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia
  • #5
    Ecco il gioco gratis della prossima settimana su Epic Store
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.