Zelda Tears of the Kingdom, furbetti rubano copie prima del day-one, ma la madre li fa scoprire

Due giovani giapponesi avrebbero iniziato a lavorare presso Amazon per rubare copie di Zelda prima del day-one, ma sono stati scoperti.

Immagine di Zelda Tears of the Kingdom, furbetti rubano copie prima del day-one, ma la madre li fa scoprire
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Due lavoratori giapponesi si sarebbero infiltrati in una società di consegne per rubare copie di Zelda Tears of the Kingdom prima del lancio, ma a quanto pare gli è andata male.

Il sequel del capolavoro uscito su Switch (che trovate su Amazon) è infatti uno dei giochi più chiacchierati del momento, nel bene e nel male.

Dopotutto, l'incredibile successo ottenuto da Tears of the Kingdom ha permesso anche a Breath of the Wild di trionfare nuovamente nelle classifiche.

Come riportato dalla pubblicazione giapponese Bunshun (via GamesRadar), due giovani giapponesi avrebbero iniziato a lavorare presso una sede di Amazon all'inizio di quest'anno.

La coppia ha scelto l'azienda un mese prima del lancio di Tears of the Kingdom, con il chiaro intendo rubare e giocare al gioco prima del lancio del 12 maggio scorso.

I due dipendenti avrebbero dovuto assistere alla consegna delle copie del gioco prima della release, ma non si sono fatti trovare.

Un capo dell'azienda ha quindi chiamato a una delle loro madri: questa, candidamente, ha spiegato che il figlio era a casa a giocare a - sorpresa - Tears of the Kingdom, presumibilmente una delle copie rubate alla compagnia.

Uno dei dipendenti ha confessato di aver sottratto il gioco e che si trattava di un atto deliberato e premeditato.

L'altro dipendente, invece, ha confessato di aver rubato non solo Tears of the Kingdom, ma anche altri prodotti di Zelda, come l'edizione speciale del Nintendo Switch Pro Controller, per poterli rivendere e ricavarne un profitto.

I dipendenti sono stati licenziati dal loro posto di lavoro, il che è il minimo che ci si possa aspettare da questo caso. A quanto pare, sono stati anche costretti a rimborsare all'azienda tutti gli oggetti che avevano rubato mentre lavoravano lì. Insomma, giustizia è stata fatta.

Nel frattempo, ricordiamo che Zelda Tears of the Kingdom si è recentemente aggiornato alla versione 1.1.2: la nuova patch risolve il glitch della duplicazione, particolarmente apprezzato dai giocatori.

Ma non solo: c'è chi ha creato in Zelda Tears of the Kingdom gli iconici Metal Gear REX e lo Shagohod della saga stealth targata Konami.