SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Yu Suzuki sarà ospite di Lucca Comics & Games 2023!

Lucca Comics & Games 2023 si prepara ad ospitare Yu Suzuki, leggenda del mondo dei videogiochi che arriva per la prima volta nell'evento toscano.

Advertisement

Immagine di Yu Suzuki sarà ospite di Lucca Comics & Games 2023!
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 28/09/2023 alle 17:25

Lucca Comics & Games 2023 annuncia a sorpresa l'arrivo di Yu Suzuki, che sarà ospite della manifestazione toscana dedicata alla cultura pop il prossimo ottobre.

L'autore della saga di Shenmue (il cui terzo capitolo trovate su Amazon) sarà ospite della fiera di Lucca all'interno del palinsesto alle attività dedicate ai videogiochi.

Nelle precedenti edizioni di Lucca Comics & Games erano state ospitate delle attività dedicate a The Witcher e PlayStation, giusto per fare alcuni esempi.

A dimostrazione che l'evento toscano è molto affine agli appassionati di videogiochi e lo sarà anche quest'anno, decisamente.

Come annunciato durante la conferenza stampa di questa mattina, a Lucca Comics & Games 2023 ci sarà infatti la leggendari mente creativa di SEGA.

Non è ancora ben chiaro quali saranno le attività all'interno della fiera toscana che si terrà dal 1 al 5 novembre 2023, ma ecco come viene descritta la sua partecipazione nel comunicato stampa:

«Sarà davvero un ricco pixel carpet quello di Lucca Comics & Games, che vedrà sfilare ospiti come Yu Suzuki, mente creativa dei più grandi successi di SEGA degli anni ottanta e novanta, capace di immaginare successi come OutRun e Shenmue, lasciando un segno indelebile nella storia dei videogiochi.»

Lucca Comics & Games ha spesso ospitato personalità del mondo videoludico, ma il nome di Yu Suzuki è decisamente altisonante e non vediamo l'ora di scoprire in che attività e appuntamenti sarà coinvolto (per aggiornamenti ecco il sito ufficiale dell'evento) il creatore di Shenmue.

A proposito di franchise di SEGA, l'azienda nipponica pare si stia preparando a delle grandi manovre per quanto riguarda il futuro prossimo. Tra nuovi titoli, reboot e remake sembra che molte vecchie proprietà intellettuali verranno rispolverate.

Mentre non esiterà ad abbattere quelle nuove che non convincono. Come Hyenas, che proprio oggi è stato cancellato definitivamente dopo mesi di sviluppo e lavoro sul titolo.

Fonte dell'articolo: www.luccacomicsandgames.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PlayStation Store aggiunge una nuova funzionalità sul prezzo

Sony ha implementato su PS Store una funzione che i fan chiedevano da tempo: l’indicazione del “Prezzo più basso negli ultimi 30 giorni”.

Immagine di PlayStation Store aggiunge una nuova funzionalità sul prezzo
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PS6 portatile più potente di Switch 2 e ROG Xbox Ally X?

Nuove interessanti indiscrezioni sulla prossima PS6 Handheld, il presunto dispositivo portatile che accompagnerà la futura generazione di console Sony.

Immagine di PS6 portatile più potente di Switch 2 e ROG Xbox Ally X?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Meritiamo Bloodborne Remake, e vi spiego perché

Bloodborne non è "solo" un gioco: è una cicatrice che i giocatori portano con orgoglio, perché fa male al punto giusto. E ora c'è bisogno di un remake.

Immagine di Meritiamo Bloodborne Remake, e vi spiego perché
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Quando esce il Trailer 3 di GTA 6? I fan pensano di saperlo

Secondo una recente teoria, il terzo trailer del nuovo capitolo di Grand Theft Auto avrebbe già una data di uscita nascosta.

Immagine di Quando esce il Trailer 3 di GTA 6? I fan pensano di saperlo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Roblox, Fortnite e tantissimi altri giochi sono down

Roblox, Fortnite e altri videogiochi popolari non sono accessibili a causa di un'interruzione di rete su vasta scala. Vediamo che succede.

Immagine di Roblox, Fortnite e tantissimi altri giochi sono down
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Miglior Arcade Stick: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior volante PS5: classifica ottobre 2025
  • #4
    Miglior volante Xbox: classifica ottobre 2025
  • #5
    Miglior controller Flight Simulator: classifica ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.