Xbox Series X, quanti giochi al lancio? Parola a Microsoft

Grande fiducia nel numero di giochi a disposizione degli utenti da parte del CEO Nadella

Immagine di Xbox Series X, quanti giochi al lancio? Parola a Microsoft
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Quanti giochi avrà Xbox Series X al lancio? A questo interrogativo ha provato a rispondere Satya Nadella, CEO di Microsoft, durante l’ultima call con gli azionisti.

La libreria di giochi a disposizione degli utenti, grazie alla retrocompatibilità e a Xbox Game Pass, raggiungerà fin da subito cifre stratosferiche.

Gli acquirenti della nuova console fin dal day one avranno l’imbarazzo della scelta, e la conferma è arrivata dallo stesso Nadella.

Quanto ai giochi, «stiamo fornendo contenuti first e third-party differenziati per attrarre e mantenere giocatori».

Con questa filosofia in mente, «Xbox Series X sarà lanciata in autunno con la più grande lineup di lancio di qualunque altra console prima».

Il riferimento è, come anticipato, all’ampio supporto alla retrocompatibilità – che stavolta sarà hardware e non software, quindi come su PC migliorerà i giochi in base alla piena potenza delle sue specifiche – e all’offerta di Xbox Game Pass.

Non è stato chiarito se la frase parlasse anche di giochi ottimizzati per Xbox Series X e nativi, o quanti sarà possibile aspettarsene per la fine dell’anno.

Per il momento, il solo gioco confermato per il day one della piattaforma è Halo Infinite, che sarà al centro della presentazione di oggi 23 luglio.

Sempre in data odierna dovremmo assistere al debutto di nuovi Fable e Perfect Dark, almeno stando ai rumor.

Ad oggi, il giorno del day one non è stato neppure fissato, anche se la CFO Amy Hood si è lasciata sfuggire un novembre come mese per l’uscita.

Fonte: VGC

Se non siete abbonati, potete ottenere subito tre mesi di Xbox Game Pass Ultimate ad un ottimo prezzo su Amazon

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.