News 2 min

Halo Infinite, copertina rivela il debutto di una funzionalità

Un dettaglio appare evidente fin dal primo sguardo

L’account Twitter ufficiale Xbox ha mostrato l’immagine di copertina di Halo Infinite che rivela il debutto di una funzionalità inedita per il franchise.

L’immagine è stata condivisa sui social per preparare il terreno alla presentazione della campagna del gioco, in programma per domani 23 luglio.

Halo Infinite sarà di fatto la portata principale di Xbox Games Showcase, essendo previsto per la fine dell’anno simultaneamente a Xbox Series X anche su Xbox Game Pass, ma di certo non sarà l’unica.

Nell’immagine, che qui potete vedere animata in una breve clip, abbiamo la possibilità di apprezzare la nuova armatura di Master Chief, con un colore opaco che tende all’olivastro.

Inoltre, dettaglio di non poco conto, fa capolino sulla sua tenuta il rampino, da tempo al centro di rumor sul gioco ma adesso confermato per il nuovo capitolo.

Si tratta di una novità assoluta per la saga, qui resa più chiara dallo zoom, che evidentemente introdurrà un elemento di verticalità che andrà ben oltre i tradizionali enormi salti del protagonista.

Questa la versione dell’immagine che sarà utilizzata sulla copertina del titolo per Xbox Series X, Xbox One e PC:

Sullo sfondo abbiamo la stessa ambientazione, ancora misteriosa, che abbiamo apprezzato al reveal del gioco dell’E3 2018, quando venne annunciato insieme al motore grafico SlipSpace.

A questo punto, possiamo attenderci una campagna che rompa davvero con il passato della serie, recente e non, almeno in termini di funzionalità.

Da un punto di vista scenografico, infatti, appare evidente come alle spalle del progetto ci sia una forte ispirazione a Halo Combat Evolved e Halo 2.

Considerando che si tratta dei capitoli più memorabili della saga, non stupisce che 343 Industries li abbia presi come riferimento quantomeno estetico.

Se non siete abbonati, potete ottenere subito tre mesi di Xbox Game Pass Ultimate ad un ottimo prezzo su Amazon