SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Everybody’s Golf Hot Shots colpisce una pallina nostalgica | Recensione Everybody’s Golf Hot Sho...
      PS5 , PC
      7.0
    • Cronos: The New Dawn è un grande omaggio ai classici survival horror | Recensione Cronos: The New Dawn | R...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH2
      8.5
    • Garden Rush, recensione: battaglia all’ultimo broccolo! Garden Rush | Recensione
      8.5
    • Daemon X Machina: Titanic Scion è più bello in tutto | Recensione Daemon X Machina: Titani...
      XSX , SWITCH2 , PS5 , PC
      8.3
    • Helldivers 2, la democrazia sbarca su Xbox | Recensione Helldivers 2
      XSX
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Xbox Series X e S da record in Giappone, hanno già annichilito Xbox One

Xbox Series X|S stanno andando molto bene in Giappone, talmente tanto che già adesso ha doppiato le vendite della precedente generazione.

Advertisement

Immagine di Xbox Series X e S da record in Giappone, hanno già annichilito Xbox One
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 11/07/2022 alle 20:29

Entrambe le console di casa Microsoft, Xbox Series X e Series S, stanno andando molto bene in Giappone, come non mai.

In un momento in cui i problemi delle scorte sembrano insuperabili, ma non per Series S che su Amazon si trova sempre, la console Microsoft si difende bene.

Erano già emersi dati riguardo delle ottime prestazioni per il mercato Giapponese, storicamente molto ostico per Microsoft e tutte le sue console.

Talmente tanto che Xbox Series X e S hanno superato complessivamente PlayStation 5 più volte.

Talmente tanto che, come riporta GamesIndustry, le console di attuale generazione hanno superato di gran lunga gli ultimi hardware di Xbox.

Le vendite di Xbox Series X|S sono aumentate in Giappone con una certa solidità, con un totale che arriva a 206.504 unità finora, nei 18 mesi dal lancio.

Per un confronto, Xbox One ha totalizzato 114.831 console vendute in tutto il suo ciclo vitale di quattro anni. Series X e S hanno venduto 100mila unità ad ottobre del 2021, a meno di un anno.

Nelle ultime due settimane, le console Xbox sono riuscite a superare PlayStation 5 in due diverse occasioni. Nella settimana fino al 19 giugno, Xbox Series X|S ha venduto quasi 6.700 unità, mentre PlayStation 5 ha raggiunto quasi 3.000 unità.

Mentre PS5 rimane ancora la console più venduta nel Sol Levante complessivamente con 20.028 console standard e 4.333 versioni digitali, le console Xbox si stanno facendo sempre più spazio nel territorio nipponico con, rispettivamente per Series X e S, 9.756 e 2.774 unità.

Sicuramente merito, anche, di Xbox Game Pass, che anche nel 2023 continuerà ad offrire la solita pletora di videogiochi gratis.

Se non altro in Giappone non avranno il problema dei controller introvabili, visto che in Europa i pad Xbox sono colpiti da crisi di approvigionamento.

Per il confronto definitivo, qual è la console migliore tra PS5 e Xbox Series X? La parola agli esperti.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Cronos: The New Dawn è un grande omaggio ai classici survival horror | Recensione

Bloober Team torna dopo meno di un anno dal remake di Silent Hill 2 con una nuova IP horror: Cronos: The New Dawn. Leggi la recensione!

Immagine di Cronos: The New Dawn è un grande omaggio ai classici survival horror | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

CD Projekt ha brutte notizie sul misterioso annuncio di Cyberpunk 2077

CD Projekt RED chiarisce che l'annuncio del 4 settembre per Cyberpunk 2077 non riguarderà nuove patch o contenuti aggiuntivi per il gioco.

Immagine di CD Projekt ha brutte notizie sul misterioso annuncio di Cyberpunk 2077
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

5 fumetti Sergio Bonelli Editore da acquistare a settembre 2025

Fra le uscite Sergio Bonelli Editore di settembre 2025 fra cui l'ultimo volume della ristampa integrale di Gea e il primo volume della collana Tex e El Morisco.

Immagine di 5 fumetti Sergio Bonelli Editore da acquistare a settembre 2025
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Guillermo del Toro riceve il Leone d'Oro alla carriera

Venezia abbraccia le creature di Guillermo Del Toro premiando il regista e il suo immaginario fantastico ma estremamente realista.

Immagine di Guillermo del Toro riceve il Leone d'Oro alla carriera
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Perfect Dark poteva essere salvato, ma ora è davvero finita

Secondo un nuovo report di Bloomberg, Take-Two era in trattativa con Xbox per provare ad acquisire l'IP Perfect Dark e salvare il reboot.

Immagine di Perfect Dark poteva essere salvato, ma ora è davvero finita
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori monitor gaming del 2025
  • #2
    Migliori cuffie da gaming del 2025
  • #3
    Migliori SSD per PS5 del 2025
  • #4
    Migliori videocamere e webcam per streaming del 2025
  • #5
    Migliori Tastiere da gaming del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.