SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Kirby e la Terra perduta + Il Mondo Astrale | Recensione - Un gradito ritorno Kirby e la Terra perduta...
      SWITCH2
      8.8
    • Play Hit | Recensione - La battaglia musicale da tavolo tra ritmo e ironia Play Hit
      8.5
    • Gears Of War Reloaded | Recensione - Un Lancer è per sempre! Gears Of War Reloaded
      PC , XSX , PS5
      8.0
    • Heretic + Hexen è il ritorno in grande stile degli FPS di una volta Heretic + Hexen | Recens...
      XSX , XONE , PS4 , PS5 , SWITCH , PC
      8.3
    • Shinobi: Art of Vengeance | Recensione - Un glorioso ritorno Shinobi: Art of Vengeanc...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH2
      8.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Xbox Series S vende più di PS5: è la prima volta in questa generazione

Mentre la generazione di console arranca per via dei semiconduttori arriva la rimonta: Xbox Series S vende per la prima volta più di PS5.

Advertisement

Immagine di Xbox Series S vende più di PS5: è la prima volta in questa generazione
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 15/03/2022 alle 16:37

Sappiamo bene quanto l'attuale generazione di console faccia fatica ad esprimere il suo pieno potenziale, in termini di vendite, mentre Xbox Series S, X e PlayStation 5 si sono insinuate nelle case dei giocatori negli ultimi anni.

La crisi dei semiconduttori ha reso difficile distribuire con efficacia le console, ad esclusione di Xbox Series S che è sempre reperibile con facilità.

Una situazione che difficilmente verrà risolta a breve, perché sono già tanti mesi che le aziende sono poco ottimiste in tal senso.

Mentre, in ogni caso, i titoli per queste console continuano ad uscire, e a volte sono dei grandi ritorni dal passato di altre generazioni.

PS5 ha saputo fin da subito imporre una sua visione molto precisa per il futuro dei videogiochi, talmente tanto che i giocatori l'hanno preferita fin da subito.

Nonostante anche Xbox Series X vada esaurita ogni volta che viene messa online, è la console Sony ad aver rappresentato, finora, l'apripista della generazione in termini di vendite.

Ma i dati GSD riportati da GameIndustry ci danno una lettura molto interessante dello stato attuale del mercato.

Mentre Nintendo Switch rimane saldamente al primo posto per quanto riguarda le vendite in Europa, PS5 ed Xbox Series X hanno visto calare vertiginosamente le copie vendute per via della scarsa reperibilità.

Di conseguenza, per la prima volta da quando la generazione è iniziata, Xbox Series S ha venduto più di PlayStation 5.

Come dicevamo, infatti, la versione digitale della nuova generazione di console di Microsoft è stata sempre reperibile fin dal primo giorno, arrivando a rappresentare evidentemente una scelta preferenziale per molti acquirenti.

Un capovolgimento molto importante che, insieme alla continua espansione di Xbox Game Pass, potrebbe davvero cambiare le carte in tavola nel prossimo futuro.

Ma arrivano anche brutte notizie dal fronte Xbox: un'esclusiva è in alto mare per via di una fuga di sviluppatori.

Xbox Series S è effettivamente sempre disponibile su Amazon, potete acquistarla al miglior prezzo!
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Tomb Raider anticipa il ritorno della trilogia "leggendaria"

Gli account social ufficiali di Tomb Raider sembrerebbero aver lanciato indizi sul possibile ritorno della Legend Trilogy in versione rimasterizzata.

Immagine di Tomb Raider anticipa il ritorno della trilogia "leggendaria"
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Il nuovo God of War sembra davvero già in sviluppo

Un annuncio di lavoro del Santa Monica Studio di Sony per un combat designer suggerisce lo sviluppo di un nuovo God of War in fase iniziale.

Immagine di Il nuovo God of War sembra davvero già in sviluppo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

No Man’s Sky diventa Star Trek con il maxi-aggiornamento

Voyagers introduce astronavi personalizzabili, equipaggi da gestire e la possibilità di vivere avventure spaziali insieme agli amici

Immagine di No Man’s Sky diventa Star Trek con il maxi-aggiornamento
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Sandfall ha già piani per il sequel di Clair Obscur Expedition 33

Il director Guillaume Broche anticipa di avere già piani per un sequel di Clair Obscur Expedition 33, con diverse storie da raccontare.

Immagine di Sandfall ha già piani per il sequel di Clair Obscur Expedition 33
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

PlayStation Plus, annunciati i giochi gratis di settembre

I giochi saranno disponibili a partire dal 3 settembre, ecco la lista completa dei titoli inclusi nell’abbonamento PlayStation Plus

Immagine di PlayStation Plus, annunciati i giochi gratis di settembre
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori sedie gaming del 2025
  • #2
    Migliori SSD per il gaming del 2025
  • #3
    Migliori microfoni per fare streaming del 2025
  • #4
    Migliori sedie gaming economiche del 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.