Xbox potrebbe lanciare il suo Streaming Device per il cloud entro un anno

Nel prossimo anno potremmo avere uno streming device di Xbox, per giocare via cloud streming ai giochi, vedere film e usare altri servizi.

Immagine di Xbox potrebbe lanciare il suo Streaming Device per il cloud entro un anno
Avatar

a cura di Martina Mollica

Conosciamo sicuramente l'impegno di Xbox per quanto riguarda il settore del Cloud Gaming, e adesso sembrerebbe esserci una novità di peso all'orizzonte, davvero interessante.

La console di casa Microsoft (potete acquistare Xbox Series S su Amazon al miglior prezzo) sta battendo record su record, e con il suo Game Pass ha senza dubbio rivoluzionato il modo in cui la community percepisce il mercato videoludico.

Dopo i problemi che hanno funestato Xbox e i suoi servizi nelle scorse ore, adesso torniamo a parlare della casa di Redmond per quello che potrebbe essere un arrivo atteso da tempo.

Secondo un report di VentureBeat, entro i prossimi 12 mesi dovremmo vedere il lancio di un plugin "Roku-like" di Xbox che permetterebbe di avviare e giocare i loro titoli preferiti via cloud (via Gamesradar).

Il dispositivo, inoltre, dovrebbe essere accompagnato da un'inedita app per Samsung smart TV, la prima del suo genere, con delle funzionalità simili.

Si tratterebbe quindi di un modo per usufruire dei giochi presenti sul catalogo di Xbox Game Pass su qualunque televisore, il tutto via cloud streaming.

Oltre ai giochi, il dispositivo in questione sembrerebbe supportare anche film e servizi TV.

Nell'attesa di conoscere ulteriori novità, e volendo rimanere sempre in tema, vi ricordiamo anche che adesso con Xbox Cloud Gaming è possibile avviare in maniera totalmente gratuita, e senza installazione, il battle royale più famoso dei nostri tempi.

Se invece vi sentite orfani delle grandi conferenze estive del settore, vi ricordiamo che il prossimo mese sarà trasmesso lo showcase Xbox e Bethesda, indubbiamente bramato da tutti i fan pronti a scoprire le novità riguardanti alcuni dei grandi titoli attesi nel prossimo futuro.

Per concludere, dei nuovi giochi gratuiti vi aspettano e sono pronti ad allietare il vostro weekend, potete scaricarli fin da subito e provarli senza costi aggiuntivi, il tutto ovviamente sempre su Xbox.