SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Xbox ha dominato il PlayStation Store anche a maggio

La strategia di Xbox per le terze parti continua a dare risultati: i giochi Xbox hanno regnato sovrani nella classifica dei giochi PlayStation di maggio.

Advertisement

Immagine di Xbox ha dominato il PlayStation Store anche a maggio
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 14/06/2024 alle 16:42

Xbox ha recentemente deciso di rendere alcuni suoi giochi multipiattaforma e a quanto pare la scelta sta continuando a dare i frutti sperati.

Molti titoli esclusivi Xbox sono infatti apparsi anche per console PS5 (che trovate su Amazon), oltre che su Nintendo Switch.

Uno di questi è stato Sea of Thieves, il più grande successo di Rare con oltre 40 milioni di giocatori (non che prima se la passasse così male, in ogni caso).

Come previsto, il titolo è andato alla grande anche su PS5, diventando il più venduto negli Stati Uniti e nell'Unione Europea subito dopo il lancio ad aprile. 

Ora, sempre Sea of Thieves ha raggiunto la vetta delle classifiche di vendita di PlayStation per il secondo mese, diventando il gioco per PS5 più venduto a maggio (via Tech4Gamers).

La strategia di Xbox per le terze parti sta continuando a dare risultati, visto che i giochi Xbox hanno regnato sovrani nella classifica dei giochi più venduti da PlayStation nell'ultimo mese.

Se ad aprile Sea of Thieves si era piazzato al terzo posto, il mese scorso è balzato in testa alla classifica, battendo molte uscite recenti come Stellar Blade e Helldivers 2. 

È stato anche il gioco più venduto in Europa, battendo titoli iconici come GTA 5, che ha conquistato il secondo posto.

L'aspetto interessante è il numero di titoli Xbox presenti nella classifica dei più venduti: tra Modern Warfare 3, Minecraft, Fallout 4, Sea of Thieves, Grounded e altri ancora, la lista è dominata da titoli first-party per Xbox.

Nel complesso, si tratta di una vittoria per Xbox. Sebbene molti dubitassero di questa strategia quando è stata annunciata, i fan stanno iniziando a comprendere la visione di Microsoft, a quanto pare destinata ad espandersi ancora (qualcuno ha forse detto Halo?).

Anche PlayStation sta allentando la sua posizione sulle esclusive: l'imminente LEGO Horizon Adventures è infatti in arrivo anche su Nintendo Switch e Sony ha persino espresso il suo interesse per la presenza di Aloy in Smash Bros..

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Silksong nasconde un omaggio a Clair Obscur

I giocatori hanno scoperto un curioso richiamo al titolo di Sandfall Interactive, sbloccabile suonando il needolin in un’area segreta del gioco.

Immagine di Silksong nasconde un omaggio a Clair Obscur
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

La nuova modalità di Final Fantasy 7 Remake vi renderà invincibili

La nuova modalità elimina ogni ostacolo e rende l’avventura accessibile anche a chi non ha tempo per grind e combattimenti impegnativi.

Immagine di La nuova modalità di Final Fantasy 7 Remake vi renderà invincibili
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Red Dead Redemption 2, il mistero di Gavin divide i giocatori

Un fan sostiene di averlo finalmente trovato, ma tra teorie bizzarre e file nascosti la verità sul compagno di Nigel resta un enigma.

Immagine di Red Dead Redemption 2, il mistero di Gavin divide i giocatori
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Battlefield 6, il team difende l’opzione più discussa

La nuova opzione di “quick turn” ha diviso la community, ma per gli autori è fondamentale per bilanciare il crossplay e offrire più personalizzazione.

Immagine di Battlefield 6, il team difende l’opzione più discussa
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Tetsuo Hara: a Lucca Comics & Games prodotti in edizione limitata

Tetsuo Hara presenta a Lucca Comics 2025 Il Salvatore nell’Arena, nuova opera che unisce Kenshiro e tradizione artistica italiana.

Immagine di Tetsuo Hara: a Lucca Comics & Games prodotti in edizione limitata
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV gaming del 2025
  • #2
    Silksong si aggiorna ancora: ecco cosa cambia
  • #3
    Il peggior flop di Nintendo sta per avere la sua rivincita
  • #4
    Oblivion Remastered, la versione fisica avrà un grosso problema
  • #5
    Il film di Super Mario Galaxy è ufficiale!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.