SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

LEGO Horizon Adventures per Switch sarà uguale alle altre versioni?

A quanto pare, sembra proprio che la versione per Nintendo Switch di LEGO Horizon Adventures non avrà nulla da invidiare alle altre.

Advertisement

Immagine di LEGO Horizon Adventures per Switch sarà uguale alle altre versioni?
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 12/06/2024 alle 21:20

LEGO Horizon Adventures è stato infatti annunciato durante la Summer Game Fest 2024, portando le avventure di Aloy per la prima volta anche su console Nintendo Switch.

Dopo il ben noto Forbidden West (che trovate su Amazon), la coraggiosa Aloy tornerà in scena, ma sotto forma di mattoncini.

Si tratta di un videogioco decisamente particolare rispetto a quanto fatto finora con uno dei franchise di punta di PlayStation, come il primo trailer ha giustamente mostrato in maniera evidente.

Ora, come riportato anche da MyNintendoNews, sembra proprio che la versione Switch di LEGO Horizon Adventures non avrà troppo da invidiare alle altre.

Il gioco è in sviluppo per PC, PlayStation 5, PlayStation 4 e, appunto, Switch. La maggior parte delle anteprime si è concentrata sulla versione per PlayStation 5, anche se Kotaku ha deciso di toccare con mano la versione per Nintendo Switch.

La redazione ha scoperto che la versione Switch di LEGO Horizon è stata sviluppata contemporaneamente alle versioni PlayStation. 

Un'altra cosa che hanno notato è che il titolo sarà giocabile con un singolo Joy-Con: a fronte di ciò, i possessori di Switch possono giocare in co-op direttamente e senza bisogno di controller aggiuntivi.

«Il gioco è stato progettato per essere giocabile con un solo joystick, in modo che la modalità multigiocatore fosse disponibile fin dall'inizio con l'utilizzo di un singolo Joy-Con», spiega Tim Symons di Guerrilla Games.

Piuttosto che realizzare il gioco per PS5 e ridimensionarlo, le due versioni sono state realizzate contemporaneamente: «In realtà facciamo tutto nello stesso momento, in parallelo, quindi abbiamo un team dedicato di ingegneri che ottimizza tutto questo per Switch, ma sarà esattamente lo stesso».

«Infine, questa nuova partnership significa che Aloy potrebbe eventualmente arrivare nel prossimo Super Smash Bros? "Sarebbe bello. Se parli con Nintendo e vogliono invitarci fammi sapere», ha concluso Symons.

Restando in tema, sono da poco stati aperti i pre-order per il nuovo set LEGO dedicato ai fan di Minecraft.

Fonte dell'articolo: kotaku.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli

Mario Kart World: scoperto il metodo più veloce (ma noioso) per sbloccare tutti i veicoli — basta seguire un'auto per 25 minuti.

Immagine di Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo

Dal 19 giugno sarà disponibile gratuitamente su Epic Games Store The Operator, un thriller investigativo sviluppato da Bureau 81.

Immagine di Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan

Vestigia 2.0 è la nuova mod grafica per Red Dead Redemption 2 che rende il gioco ancora più bello. Scaricala gratis dal link.

Immagine di Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis

Davy x Jones è un nuovo action RPG che promette di combinare gli elementi più apprezzati di Skyrim e Assassin's Creed IV: Black Flag. Provalo gratis.

Immagine di Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Trafalgar Law scatena il suo potere, la nuova statua di MegaHouse è pura energia

Megahouse presenta una nuova proposta della sua linea dedicata a One Piece, con protagonista il Capitano Pirata Trafalgar Law.

Immagine di Trafalgar Law scatena il suo potere, la nuova statua di MegaHouse è pura energia
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #3
    Migliori TV gaming - Giugno 2025
  • #4
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #5
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.