SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Xbox Game Pass nuoce ai ricavi: "Square Enix non ci ha ancora pagato"

People Can Fly ha qualcosa da dire

Advertisement

Immagine di Xbox Game Pass nuoce ai ricavi: "Square Enix non ci ha ancora pagato"
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Bellacicco

a cura di Francesco Bellacicco

Redattore

Pubblicato il 18/08/2021 alle 21:31

Tra i servizi in abbonamento, Xbox Game Pass è tra quelli di maggior successo e ha gradualmente abituato l'utenza a un catalogo ricco e costantemente aggiornato.

I felici possessori di Xbox Series X|S conoscono bene i benefici garantiti da una sottoscrizione, accompagnati da qualche controindicazione che farà riflettere.

Gli amanti dei prodotti horror hanno appena ricevuto una brutta notizia: un titolo che non può mancare nella loro collezione dirà addio al servizio ad agosto.

A far dimenticare la "delusione" ci penseranno altre nove new entry in arrivo nei prossimi giorni, che spazieranno tra un gran numero di generi videoludici.

Guarda su

Xbox Game Pass ha tante luci, e come ogni luce è accompagnato da qualche ombra, che stavolta trova il suo spazio in relazione a Outriders.

Il looter-shooter di People Can Fly ha raccolto pareri perlopiù positivi da parte della stampa specializzata e ha registrato più di 3.5 milioni di giocatori nel primo mese.

Gli ottimi risultati ottenuti non sono bastati a fare in modo che gli sviluppatori ricevessero il giusto compenso e, al momento, il team non ha ancora visto un soldo dalle royalties del gioco (via WccfTech).

Il compenso destinato alla software house verrà "sbloccato" solo nel caso in cui il publisher, in questo caso Square Enix, riuscirà a coprire i costi.

Secondo le stime di People Can Fly, il titolo avrebbe già venduto dai 2 ai 3 milioni di unità circa, un risultato che avrebbe già dovuto generare dei ricavi (anche per gli sviluppatori).

Stando a quanto affermato dal team, questo non è avvenuto a causa di «partnership con servizi di distribuzione che offrono Outriders all'interno del loro catalogo», con un riferimento evidente a Xbox Game Pass, dove il gioco è arrivato al day one.

People Can Fly ha spiegato che non è «a conoscenza dei dettagli sugli accordi sottoscritti dal publisher con la piattaforma», ma analizzerà «ulteriormente la situazione, anche se la nostra influenza nei confronti di Square Enix è comunque limitata».

Si tratta di un problema da tenere in ampia considerazione, che potrebbe ripresentarsi in futuro nonostante le opinioni discordanti dell'analista Piers Harding-Rolls.

Se siete tra quelli che aspettano con ansia lo sbarco del servizio di Microsoft su PS5 e Nintendo Switch, è arrivato il momento di ricredervi: il perché ve lo spiega Phil Spencer.

Da ieri è disponibile un nuovo gioco lanciato su Xbox Game Pass al day-one: speriamo che il caso People Can Fly non si ripeta anche stavolta.

Se non avete ancora provato Outriders, è arrivato il momento giusto per farlo grazie all'ottimo prezzo proposto da Amazon.

Fonte dell'articolo: wccftech.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Splinter Cell Remake sarà mostrato a Gamescom?

Splinter Cell Remake: indizi a Gamescom? Un utente dice di aver visto il doppiatore originale di Sam Fisher all’aeroporto.

Immagine di Splinter Cell Remake sarà mostrato a Gamescom?
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Leon è l'eroe imperfetto che ci ha insegnato a sopravvivere

Leon S. Kennedy non è solo un personaggio: è il cuore pulsante di Resident Evil, l’eroe imperfetto che ci ha insegnato a sopravvivere.

Immagine di Leon è l'eroe imperfetto che ci ha insegnato a sopravvivere
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Anthem è stato un disastro, e qualcuno ha spiegato perché

Mark Darrah, ex producer di Dragon Age, rivela in un video retrospettivo il percorso difficile e travagliato che ha portato Anthem di BioWare al lancio.

Immagine di Anthem è stato un disastro, e qualcuno ha spiegato perché
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Addio a 5 giochi gratis Xbox Game Pass a fine agosto

Cinque giochi lasceranno Xbox Game Pass alla fine di agosto: addio a Sea of Stars e Borderlands 3. Leggi la lista completa.

Immagine di Addio a 5 giochi gratis Xbox Game Pass a fine agosto
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Morto storico attore e doppiatore di Oblivion e Halo 3

Terence Stamp, iconico interprete di Mankar Camoran in Oblivion e del Profeta della Verità in Halo 3, è scomparso all’età di 87 anni.

Immagine di Morto storico attore e doppiatore di Oblivion e Halo 3
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Migliori monitor PS5 economici del 2025
  • #3
    Le TOP offerte della settimana su Instant Gaming
  • #4
    Estate al mare: 7 titoli da giocare sotto l'ombrellone
  • #5
    8 titoli da recuperare durante l'estate 2025 su XBox e PC
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.