SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Kirby e la Terra perduta + Il Mondo Astrale | Recensione - Un gradito ritorno Kirby e la Terra perduta...
      SWITCH2
      8.8
    • Play Hit | Recensione - La battaglia musicale da tavolo tra ritmo e ironia Play Hit
      8.5
    • Gears Of War Reloaded | Recensione - Un Lancer è per sempre! Gears Of War Reloaded
      PC , XSX , PS5
      8.0
    • Heretic + Hexen è il ritorno in grande stile degli FPS di una volta Heretic + Hexen | Recens...
      XSX , XONE , PS4 , PS5 , SWITCH , PC
      8.3
    • Shinobi: Art of Vengeance | Recensione - Un glorioso ritorno Shinobi: Art of Vengeanc...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH2
      8.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Xbox e VR, Phil Spencer vuole starne alla larga: "noi pensiamo ai giochi"

Phil Spencer a ruota libera sulla realtà virtuale.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 19/10/2021 alle 15:54

Microsoft non ha mai voluto che Xbox venisse a contatto con la realtà virtuale finora, e Phil Spencer sembra mettere in chiaro le cose per quanto riguarda le possibilità future.

Se Sony ha tentato la strada del PlayStation VR, con l'obiettivo di produrre il primo visore per la realtà virtuale accessibile dal punto di vista economico, su console Xbox non ci sono mai state periferiche VR.

Tant'è che anche su PlayStation 5 dovrebbe arrivare una nuova versione del visore, ma Sony sembra timida e restia a mostrare la nuova tecnologia.

Non serve neanche la tentazione di poter rigiocare Resident Evil 4 in realtà virtuale, o almeno non è la tentazione di Phil Spencer.

L'X-Boss di Microsoft si è ritrovato a commentare, recentemente, il modo in cui la VR ha contribuito a cambiare i videogiochi e, contestualmente, se arriverà mai su piattaforme Xbox.

Stando a quanto riporta VGC, Phil Spencer sembra avere le idee molto chiare: la VR su Xbox non s'ha da fare.

Intervistato dal Wall Street Journal, a Spencer è stato esplicitamente chiesto se per Xbox fosse contento che non si sia mai prodotto un visore, e in generale che sulla piattaforma non si esplori in prima persona il mondo della realtà virtuale.

Il confronto diretto con Sony è stato inevitabile, e al dirigente Xbox è stato chiesto se, magari, non fosse pentito di non aver inseguito quel mondo lasciandolo in mano a PlayStation, in ambito console.

Il nostro Phil, con il suo solito fair-play, ha dichiarato di essere molto soddisfatto e fiero di quanto visto fare dalla concorrenza, ma che non ci sarà mai interesse nel produrre un visore VR per Xbox:

«Sai, faccio un plauso a quello che sta facendo Sony, a quello che sta facendo Oculus, a quello che ha fatto Valvo. Voglio dire, ci sono un sacco di buoni esponenti là fuori che hanno fatto alcuni lavori in VR meravigliosi. Ma sì, noi rimarremo una società concentrata nello spazio del software per consumatori, e credo sia una buona scommessa.»

Una precisa dichiarazione di intenti quella di Xbox e Phil Spencer, la stessa che ha portato alla creazione di servizi come Xbox Game Pass, che proprio questo mese si riempirà di nuovi giochi.

Xbox che continuerà a fare acquisizioni e non ha intenzione di fermarsi, come abbiamo appreso sempre da Spencer di recente.

Una delle prossime, grandi esclusive è invece pronta, perché finalmente Forza Horizon 5 è entrato in fase gold.

Xbox Series S è la console perfetta per sfruttare Xbox Game Pass, potete comprarla facilmente su Amazon al miglior prezzo!

Fonte dell'articolo: www.videogameschronicle.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Tomb Raider anticipa il ritorno della trilogia "leggendaria"

Gli account social ufficiali di Tomb Raider sembrerebbero aver lanciato indizi sul possibile ritorno della Legend Trilogy in versione rimasterizzata.

Immagine di Tomb Raider anticipa il ritorno della trilogia "leggendaria"
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Il nuovo God of War sembra davvero già in sviluppo

Un annuncio di lavoro del Santa Monica Studio di Sony per un combat designer suggerisce lo sviluppo di un nuovo God of War in fase iniziale.

Immagine di Il nuovo God of War sembra davvero già in sviluppo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

No Man’s Sky diventa Star Trek con il maxi-aggiornamento

Voyagers introduce astronavi personalizzabili, equipaggi da gestire e la possibilità di vivere avventure spaziali insieme agli amici

Immagine di No Man’s Sky diventa Star Trek con il maxi-aggiornamento
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

PlayStation Plus, annunciati i giochi gratis di settembre

I giochi saranno disponibili a partire dal 3 settembre, ecco la lista completa dei titoli inclusi nell’abbonamento PlayStation Plus

Immagine di PlayStation Plus, annunciati i giochi gratis di settembre
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Sandfall ha già piani per il sequel di Clair Obscur Expedition 33

Il director Guillaume Broche anticipa di avere già piani per un sequel di Clair Obscur Expedition 33, con diverse storie da raccontare.

Immagine di Sandfall ha già piani per il sequel di Clair Obscur Expedition 33
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori sedie gaming del 2025
  • #2
    Migliori SSD per il gaming del 2025
  • #3
    Migliori microfoni per fare streaming del 2025
  • #4
    Migliori sedie gaming economiche del 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.