News 2 min

L’esclusiva Xbox più bella da vedere è Gold: niente più rinvii

Forza Horizon 5 è ufficialmente entrato in fase Gold.

Tra le esclusive Xbox più attese nelle prossime settimane c’è sicuramente Forza Horizon 5, considerata da utenti e addetti ai lavori la più bella da vedere in assoluto per la console Microsoft.

Un traguardo sicuramente impressionante, soprattutto tenendo conto del fatto che Forza Horizon 5 è un gioco cross-gen e che sarà dunque disponibile anche su Xbox One.

A tal proposito, il creative director ha già tranquillizzato i fan sul fatto che non saranno commessi gli stessi errori di Cyberpunk 2077, sottolineando che si tratta di fatto di un gioco Xbox One.

Gli autori hanno inoltre già svelato la ricca mappa disponibile su Forza Horizon 5, impressionante per le sue dimensioni e per le tante attività che saranno disponibili.

 

Gli appassionati della serie di giochi di corsa off-road oggi hanno appena ricevuto un’ottima notizia: come riportato da GamingBolt, gli autori hanno annunciato che Forza Horizon 5 è entrato ufficialmente in fase Gold.

Questo significa che lo sviluppo del titolo è terminato: Playground Games potrà dunque concentrarsi sul supporto del gioco a lungo termine, ma non ci saranno più rinvii.

Il communications specialist di Playground, Alan Walsh, ha condiviso la buona notizia sul proprio profilo Twitter, dicendosi «onorato di condividere queste parole da parte di tutti coloro che hanno lavorato a Forza Horizon 5».

https://twitter.com/BeetleComet/status/1450181475610120196

L’occasione è servita anche per svelare maggiori dettagli su quella che sarà la colonna sonora del titolo, con diverse tracce che sono già ascoltabili su Spotify: potete consultare la lista completa al seguente indirizzo.

Adesso gli sviluppatori si dedicheranno semplicemente a perfezionare l’attesissima esclusiva Xbox, assicurandosi che per il lancio sarà disponibile in uno stato ottimale.

Vi ricordiamo che Forza Horizon 5 sarà disponibile su Xbox One, Xbox Series X|S e PC a partire dal 9 novembre: l’esclusiva sarà disponibile gratis anche per gli abbonati a Xbox Game Pass.

I requisiti minimi per PC hanno già sorpreso positivamente gli utenti, rivelandosi essere gestibili e non eccessivi per la maggior parte dei dispositivi disponibili.

Il reveal del quinto capitolo ha avuto un impatto estremamente positivo anche per il suo predecessore: le vendite di Forza Horizon 4 sono infatti aumentate del 480%.

La nostra prova in anteprima ci ha lasciato delle impressioni incredibilmente positive: per scoprirne di più sul nuovo titolo di Playground Games, potete leggere qui il nostro provato.

Forza Horizon 5 sarà disponibile fin dal lancio su Xbox Game Pass Ultimate: potete ricaricare il vostro abbonamento su Amazon.