SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    • Dragon Ball Gekishin Squadra, c'è ancora speranza per i MOBA | Recenione Dragon Ball: Gekishin Sq...
      PS5 , SWITCH , MOBILE , XBOX , PC
      8.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Xbox e Bethesda saluteranno l'estate andando alla Gamescom

La Gamescom 2023 guadagna altri due esponenti molto importanti, visto che Xbox e Bethesda hanno confermato la loro presenza.

Advertisement

Immagine di Xbox e Bethesda saluteranno l'estate andando alla Gamescom
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 05/07/2023 alle 19:25 - Aggiornato il 22/08/2023 alle 11:08

Xbox e Bethesda dicono sì alla Germania, perché le due aziende parteciperanno alla Gamescom 2023 di Colonia.

Sicuramente vedremo alcuni nuovi giochi che entreranno nel catalogo di Xbox Game Pass, l'abbonamento di Microsoft a cui potete aderire anche tramite Amazon.

Un catalogo che, come sapete, si espande con una certa periodicità e proprio oggi ha avuto anche un inserimento piuttosto importante come quello di Grand Theft Auto V.

E che verrà potenziato anche da Starfield, che Bethesda porterà a Colonia a poche settimane dalla sua release ufficiale.

In un momento in cui le grandi fiere di settore soffrono sempre di più è sempre bello vedere le aziende che continuano a supportarle, come Xbox e Bethesda per la Gamescom.

Dal 23 al 27 agosto le due aziende saranno a Colonia, come è stato dichiarato dal profilo Twitter ufficiale poche ore fa.

Non è ben chiaro se le due aziende saranno presenti solo all'interno dello showfloor, oppure avranno addirittura un evento dedicato come accaduto nei meandri della Summer Game Fest.

In attesa di novità vi ricordiamo che anche Nintendo sarà presente alla Gamescom 2023, probabilmente con un Treehouse e qualche attività dedicata ai partecipanti.

Anche quest'anno si confermano le partecipazioni delle solite aziende. Così come si confermano le mancate partecipazioni di realtà che da tempo hanno deciso di abbandonare gli eventi.

Ovvero PlayStation, che anche quest'anno ha deciso di non partecipare in alcun modo alla Gamescom.

Vedremo se la fiera di Colonia, insieme alla Opening Night Live di Geoff Keighley, sapranno rappresentare con efficacia la chiusura perfetta dell'estate videoludica.

Intanto tocca al Tokyo Game Show 2023, che si prepara ad un grande evento che è stato descritto come "il più grande di sempre".

Fonte dell'articolo: www.gamesindustry.biz

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione

Con non poca sorpresa, Leggende Pokémon: Z-A si è rivelato un ottimo sequel e, forse, uno dei migliori titoli del franchise.

Immagine di Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Bluepoint riparte dal fallimento del gioco di God of War

Dopo la cancellazione del live service ambientato nell’universo di Kratos, lo studio texano punta su un nuovo action single player.

Immagine di Bluepoint riparte dal fallimento del gioco di God of War
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame

The Elder Scrolls: Betrayal of the Second Era riesce nell’impresa di portare sul tavolo una versione convincente dei videogame omonimo.

Immagine di The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Hades 2 incontra Golden Axe in un gioco italiano da provare gratis

Mad King Redemption, il nuovo dark roguelite brawler ispirato al classico Golden Axe per Sega Genesis, è finalmente disponibile in demo.

Immagine di Hades 2 incontra Golden Axe in un gioco italiano da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Switch 2 è una delle migliori invenzioni del 2025: ecco perché

La prestigiosa rivista Time ha incluso Nintendo Switch 2 nella sua lista annuale delle migliori invenzioni del 2025: ecco il perché.

Immagine di Switch 2 è una delle migliori invenzioni del 2025: ecco perché
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior notebook gaming: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior scheda video: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior TV gaming: classifica ottobre 2025
  • #4
    16 anni fa usciva l'Uncharted più importante di sempre
  • #5
    Black Myth: Wukong riceve un update grande quanto un gioco
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.