SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Nintendo Switch 2 | Recensione - Una grande erede, ma... Nintendo Switch 2 | Rece...
      SWITCH2
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2

Hideo Kojima spiega che lo sviluppo di Death Stranding 2 è stato così problematico che a un certo punto stava per mollare tutto.

Advertisement

Immagine di Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 16/06/2025 alle 10:15

La News in un minuto

Lo sviluppo di Death Stranding 2 si è rivelato molto più complesso del previsto a causa della pandemia, che ha ostacolato il lavoro di squadra di Kojima Productions e ha trasformato quella che doveva essere una passione creativa in un "dovere" difficile da sopportare. Hideo Kojima ha rivelato che la situazione diventò talmente critica da spingerlo quasi ad abbandonare completamente il progetto, sentendosi disconnesso dal processo creativo che solitamente lo motiva.

Lo sviluppo di Death Stranding 2 è stato più complicato del previsto: Kojima Productions si è trovata infatti nel pieno della pandemia, rendendo molto più difficile per lo staff riuscire a lavorare a stretto contatto.

Il director ha già ammesso che se non fosse stato per questi problemi, probabilmente il sequel di Death Stranding (che trovate invece su Amazon) a quest'ora sarebbe già stato sui nostri scaffali da molto tempo.

Ma quello che non sapevamo è che la produzione si è rivelata talmente difficoltosa che ad un certo punto Hideo Kojima ha avuto la tentazione di mollare tutto e rinunciare interamente allo sviluppo del sequel.

In un'intervista di gruppo riportata da Dexerto, il director spiega infatti che la pandemia non solo ha rallentato la produzione, ma ha fatto sentire l'intera Kojima Productions come se fosse un lavoro, un "dovere" riuscire a realizzare il sequel invece di qualcosa guidato dalla passione di creare qualcosa di nuovo.

«Abbiamo avuto tutti questi problemi. So che li hanno provati tutti. E poi finalmente è finita. Siamo arrivati ad un punto in cui mi sono quasi arreso, ma poi sono ritornato.

Mi sono sentito come se mi fossi riconnesso, ma con me stesso».

Non è stata dunque un'esperienza facile da affrontare per il papà di Metal Gear Solid, anche se allo stesso tempo ammette che lui e tutto il suo team ne sono usciti più forti.

«In futuro potrebbe ricapitare qualcosa di simile, ma ora che l'abbiamo già provata possediamo la forza [per affrontarlo]».

Forse se la pandemia fosse durata un po' più a lungo non ci troveremmo su queste pagine a parlare nuovamente di Death Stranding 2: fortunatamente Kojima e il suo staff hanno deciso di tirare avanti e a breve potremo davvero scoprire il secondo capitolo della saga, che ci attende più precisamente il 26 giugno.

E il leggendario game director sta già pensando a quello che sarà il suo prossimo gioco, ovviamente.

Fonte dell'articolo: www.dexerto.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno

Hermen Hulst si impegna a fare in modo che i PlayStation Studios rilasciano almeno un'esclusiva di spessore all'anno su PS5, ovviamente single-player.

Immagine di PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo

Il director di Stellar Blade spiega perché la narrazione era il punto debole dell'action game, promettendo novità per il suo sequel.

Immagine di Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»

Hideo Kojima elogia il lavoro di Sandfall Interactive, soprattutto perché si tratta di un team di sviluppo con pochissimi dipendenti.

Immagine di Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2

La nuova edizione di Sonic x Shadow Generations per Nintendo Switch 2 torna con alcune nuove feature e qualche problema: vediamo com'è nella recensione.

Immagine di Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

La trama di GTA 6 è stata cambiata, ma c'è un perché

GTA 6: il primo copione fu cancellato perché “troppo oscuro”. Svelati i retroscena da un ex membro di Rockstar: leggi i dettagli

Immagine di La trama di GTA 6 è stata cambiata, ma c'è un perché
Leggi questo articolo
Advertisement
Live

I più letti

  • #1
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
  • #4
    Migliori accessori per Nintendo Switch - Giugno 2025
  • #5
    Migliori controller per Nintendo Switch - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.