SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

WB Games in crisi: quale futuro per Wonder Woman?

Il progetto Wonder Woman naviga in acque agitate tra reboot e cambi di direzione, visto che ha già superato i 100 milioni di spesa.

Advertisement

Immagine di WB Games in crisi: quale futuro per Wonder Woman?
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 07/02/2025 alle 14:33

Warner Bros. Games a quanto pare sta vivendo uno dei momenti più difficili della sua storia.

Dopo un 2024 disastroso, segnato da perdite milionarie e progetti fallimentari, il capo della divisione videoludica, David Haddad, ha annunciato le sue dimissioni. Una decisione che, secondo chi ha lavorato con lui, era solo questione di tempo.

Il disastro di Suicide Squad: Kill the Justice League (che trovate comunque su Amazon), con una svalutazione da 200 milioni di dollari, è stato solo il primo di una serie di crolli.

A seguire, altri 100 milioni bruciati per Harry Potter: Quidditch Champions e MultiVersus.

E ora il progetto Wonder Woman, che naviga in acque agitate tra reboot e cambi di direzione, ha già superato i 100 milioni di spesa senza una data d'uscita certa, come riportato anche da Bloomberg.

Secondo le testimonianze di due dozzine di dipendenti attuali ed ex, sotto la guida di Haddad la divisione ha sofferto la mancanza di una visione chiara.

Un periodo di incertezze e riorganizzazioni ha portato alla dispersione di talenti, alla distruzione della reputazione di studi storici e a investimenti mal gestiti.

Warner Bros. Games ha inseguito trend senza una strategia precisa, bruciando capitali e credibilità.

Ora, con Haddad fuori dai giochi, il vero problema rimane: chi prenderà il timone? E soprattutto, saprà riportare una direzione solida prima che il colosso finisca alla deriva? Al momento non mi è dato rispondere, anche se è ovvio che la situazione non è sicuramente delle migliori.

Parlando di Wonder Woman, dopo che sono passati ormai oltre 3 anni dall'annuncio ufficiale con un misterioso teaser, mi auguro che il gioco esca finalmente dall'ombra.

Vero anche che ormai diverse settimane fa Monolith si è infatti "ricordata" pubblicamente di Wonder Woman, dopo non averne parlato per diversi mesi: chissà che la situazione non sia pronta a sbloccarsi per il meglio.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Ecco i giochi gratis di domani su Epic Games Store

Da giovedì 16 ottobre gli utenti di Epic Games Store potranno aggiungere gratuitamente alla propria libreria Amnesia: The Bunker e Samorost 3.

Immagine di Ecco i giochi gratis di domani su Epic Games Store
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Annunciati i giochi gratis di ottobre su PS Plus Extra e Premium

Sony annuncia i giochi in arrivo a ottobre 2025 per gli abbonati Extra e Premium, inclusi i titoli del catalogo Classics per i membri Premium.

Immagine di Annunciati i giochi gratis di ottobre su PS Plus Extra e Premium
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il remake di Halo sarà come i Resident Evil moderni?

Secondo una nuova fonte, il nuovo Halo sarà un remake completo sotto ogni aspetto e offrirà un'esperienza di gioco moderna.

Immagine di Il remake di Halo sarà come i Resident Evil moderni?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione

Abbiamo speso un bel po' di tempo assieme al nuovo handheld di Asus e Microsoft, ROG Xbox Ally, per capire se è arrivato lo "Steam Deck Killer".

Immagine di ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Capcom non capiva perché GOG volesse i vecchi Resident Evil

GOG ha dovuto convincere Capcom che c’è ancora chi ama le versioni originali di Resident Evil, nonostante i remake moderni.

Immagine di Capcom non capiva perché GOG volesse i vecchi Resident Evil
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior console portatile: classifica ottobre 2025
  • #2
    Bluepoint riparte dal fallimento del gioco di God of War
  • #3
    Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione
  • #4
    The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame
  • #5
    Un nuovo horror gratis arriva oggi su Xbox Game Pass
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.